rotate-mobile
WeekEnd

Eventi da non perdere nel weekend da venerdì 28 a domenica 30 luglio

Proseguono sagre e feste in tante località della provincia, mentre a Vernasca ritorna lo spettacolare Festival degli Artisti di Strada e Castell'Arquato rende omaggio al celebre drammaturgo e librettista Luigi Illica

1. Nella magica cornice di Vernasca ritorna da venerdì a domenica Bascherdeis, il Festival Internazionale degli Artisti di Strada. A Vernasca si daranno appuntamento più di trenta gruppi musicali, compagnie circensi da tutto il mondo, spericolati trampolieri, mangiatori di fuoco, stravaganti giocolieri, clown, equilibristi, strani personaggi itineranti, truccabimbi e altro ancora.

2. Il Club Veicoli Storici Piacenza propone per questo fine settimana spettacolari manifestazioni di motorismo storico. Venerdì raduno a Roveleto di Cadeo delle auto d'epoca e sabato partenza per Bobbio con sfilata serale delle vetture nel centro storico. Domenica gara di regolarità che rievoca la storica Bobbio-Penice.

3. Da venerdì a lunedì a San Polo di Podenzano si svolge la seconda edizione della  Festa del Saviotto, variante di salume ideato e prodotto dall'omonimo salumificio locale. Presso il Campo sportivo sono in programma quattro serate di festa con musica per tutte le età, dalla 'serata giovani' di venerdì  – che apre la kermesse – alle serate danzanti con orchestre di liscio.

San_Polo_di_Podenzano-img2140-01-1-4

4. Nella splendido scenario del borgo di Bobbio prosegue l’atteso appuntamento estivo con il Bobbio Film Festival diretto da Marco Bellocchio. In programma sabato sera 'La stoffa dei sogni' di Gianfranco Cabiddu, mentre domenica verrà proiettato 'Cuori Puri' di Roberto De Paolis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi da non perdere nel weekend da venerdì 28 a domenica 30 luglio

IlPiacenza è in caricamento