rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 29 a domenica 31 marzo

Tanta musica in questo ultimo weekend di marzo, dagli appuntamenti con il Jazz Fest alle soavi arie del Settecento o al violino di Laurentius Dinca, ma ci sono anche i flauti dell'Orchestra Zephyrus, il concerto acustico di Benedetta Scandale a Spazio2 e il Musical di Cole Porter...e come sempre tra spettacoli, incontri, mostre...si deve solo scegliere!

1. Musical e tango con i Virtuosi dei Berliner Philharmoniker sabato sera per la Stagione Concertistica del Teatro Municipale. Violino solista è Laurentius Dinca, in programma brani di Bernstein, Piazzolla e Cardelús.

2. Anche domenica pomeriggio è tempo di musical al Teatro Municipale con il ritorno della Compagnia Corrado Abbati e la nuova edizione di Kiss me, Kate, lo spettacolo tratto dalla brillante commedia shakespeariana "La bisbetica domata" e baciato dal successo fin dal suo debutto a Broadway nel 1948.

3.  Il Piacenza Jazz Fest propone nuovi appuntamenti, dedicati alla creatività dei maestri e dei giovani talenti. Si inizia venerdì sera con il trio Clairvoyance a Palazzo Ghizzoni Nasalli per proseguire sabato mattina con Gianni Mimmo e il suo workshop Navigation through form. Sabato sera al Milestone i due gruppi vincitori del Concorso Bettinardi 2018: Teik Chu e TMB Trio.  Domenica Jazz Brunch al Dubliners Irish Pub e nel pomeriggio trasferta del Jazz Fest al Teatro Verdi di Fiorenzuola per l'esibizione del Chris Potter Circuits Quartet.

4. Imperniato quasi interamente su autori del secondo Settecento, il concerto Galanteria e Grazia  - in programma domenica alle 17.30 presso l'Auditorium dela Fondazione - dà voce ai principali strumenti dell’epoca, l’arpa e il clavicembalo, una “coppia” apparentemente insolita.

grazia-3

5. Domenica alle 17 Galà di Danza Insincronia presso il Teatro President, una grande festa della danza aperta alla cittadinanza, con la partecipazione delle scuole di ballo del territorio.

6. Proseguono domenica presso la Galleria Commerciale Borgo FaxHall gli appuntamenti con il Mercatino del Borgo: oggettistica, modernariato, vintage, abbigliamento, collezionismo e tanto altro. I Mercanti di Qualità saranno invece a Podenzano per uno shopping domenicale di pregio e assolutamente Made in Italy.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 29 a domenica 31 marzo

IlPiacenza è in caricamento