rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre

Si affaccia nel weekend il mese di settembre portando con sè ancora tante sagre e feste paesane, tra cui Quarto in Festa, la popolare Festa della Coppa a Carpaneto, la Sagra dello Scalogno a Castelvetro, la Festa della Chisola a Borgonovo e altre ancora. Sabato e domenica vengono inoltre proposte suggestive e originali visite guidate...peccato non approfittarne!

1. Ritorna da venerdì  a lunedì a Carpaneto Piacentino  la 63^ edizione della Festa della Coppa Piacentina Dop, attesa e popolare manifestazione dedicata alla celebrazione di uno dei tre salumi DOP del territorio piacentino. Saranno quattro giorni di festa all`insegna del divertimento, della cultura e dell`enogastronomia!

coppa-3-6

2. Nell'ambito della Festa della Coppa, viene proposta domenica All’ombra della coppa: storia, intrighi e devozione a Carpaneto, una passeggiata che ripercorre le radici storiche del paese, dall’antichità al contemporaneo.

3, Quarto in Festa edizione 2019, da giovedì a domenica, a Quarto di Gossolengo. Tanta musica live, ma anche esibizione in volo dei rapaci e Battesimo del guanto, Esposizione cinofila, Baby dance per i più piccoli, Spettacolo di Fontane Luminose, i Five for Rent, dj Mr Gibbo per ballare fino a notte fonda

quarto-14

4. A Carmiano è in programma domenica  alle 21 Equilibrium tremens (clown e circo), spettacolo della rassegna LultimaprovinciaL’elegante protagonista è affascinato dall’idea di equilibrio e vuole sfidare la forza di gravità, rubare la leggerezza per dividerla con il pubblico. Uno spettacolo di equilibrismi e clownerie dal clima surreale in cui si susseguono colpi di scena e trovate inaspettate. 

5. Grande attesa a Castelvetro Piacentino per la Sagra dello Scalogno Piacentinoda giovedì a domenica. Quattro giorni di degustazioni e vendita di prodotti tipici, mostra d'arte, mostra fotografica, stand gastronomici con cucina tipica piacentina, musica, cabaret, intrattenimenti danzanti, artisti di strada e luna park. Sabato serata danzante con Orchestra Mario Ginelli e domenica con Titti Bianchi.

scalogno1-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre

IlPiacenza è in caricamento