rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Piacenza e provincia, gli eventi nel weekend da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre

Primo weekend di settembre ancora con tante sagre e feste paesane, tra cui la popolare Festa della Coppa a Carpaneto, la Sagra dello Scalogno a Castelvetro e la Festa della Chisola a Borgonovo. In città gradito ritorno dell'aperitivo acustico sulla terrazza panoramica del Grande Albergo Roma, seguito dalla movida del venerdì sera. Da non perdere Bleech Festival e Street Food Festival, per tutto il fine settimana in due locations di grande fascino: il Monastero di Sant'Agostino e la Cavallerizza

1. Notti d'Estate a Piacenza. Venerdì dalle 19 a mezzanotte il centro di Piacenza si accende: street food, shopping, esibizioni e dj set. Tutto sotto le stelle!

2.  Festa della Coppa a Carpaneto Piacentino, dove si celebra da venerdì a lunedì la squista coppa piacentina. Quattro giorni all'insegna della cultura enograstronomica emiliana, con stand dove gustare il delizioso salume e ottime pietanze locali, abbinati ai vini D.O.C. dei colli piacentini. Il tutto allietato da balli in piazza e musica dal vivo, giochi di gruppo, fiera delle bancarelle e conclusione con uno sfarzoso spettacolo pirotecnico

3. Apre le porte alla città una nuova area live dal grande fascino: si tratta del Monastero di Sant'Agostino, sede del Bleech Festival 2018, da venerdì a domenica in pieno centro storico. Concerti da tutta Italia, area street food, vintage market, handmade market e molto altro.

bleech-6

4. In contemporanea con Bleech Festival, presso il Parco della Cavallerizza si svolge la 3° edizione di Street Food Festival, con una selezione di truck che unisce i più amati delle precedenti edizioni e tantissime novità. Tre giorni dedicati al miglior cibo di strada, dove non mancheranno proposte etniche, gluten free e vegetariane.

5. Sagra dello Scalogno a Castelvetro Piacentino, dove si festeggia da giovedì a domenica questo squisito ortaggio!

scalogno1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia, gli eventi nel weekend da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre

IlPiacenza è in caricamento