rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio

Imperdibile concerto della Filarmonica Toscanini venerdì sera al Municipale mentre sabato sera al Milestone si va a tutto Jazz con la Finale Solisti del Concorso Bettinardi. Per gli amanti del nostro vernacolo viene proposta al Teatro President una brillante commedia dialettale a firma Massimo Calamari... e poi come sempre altri spettacoli, incontri, visite guidate, a vivacizzare questo primo weekend di febbraio

1. Un duo d'eccellenza salirà sul palcoscenico del Municipale venerdì sera: la bacchetta di Alvise Casellati e il violino di Francesca Dego. Con la Filarmonica Arturo Toscanini eseguiranno Luci danzanti nella notte, Concerto per violino e orchestra dedicato alla giornata della Memoria, Completa il programma l'omaggio a Beethoven a 250 anni dalla nascita, con l'esecuzione della nota Sinfonia n.7.

2. Tre saxofonisti, un pianista e un clarinettista sono i magnifici cinque Solisti che sabato sera al Milestone daranno il via alla prima delle finali del Concorso Nazionale “Chicco Bettinardi”, organizzato come ogni anno dal Piacenza Jazz Club per valorizzare i giovani talenti del jazz italiano.

3. Töla sö dulsa!!, commedia scritta e diretta da Massimo Calamari, verrà rappresentata sabato sera al Teatro President nell'ambito della rassegna dialettale curata dalla Famigia Piasinteina.

4. Domenica pomeriggio al Teatro Municipale in scena Les Etoiles JuniorGala delle giovani stelle della danza, spettacolo affidato alle future leve della danza internazionale a cura di Daniele Cipriani, noto promoter di Galà di danza. Lo show vedrà la partecipazione di un giovanissimo piacentino d’eccellenza: Giacomo Rovero.

5. Venerdì in musica al Salotto del Jazz piacentino, vale a dire la splendida terrazza panoramica al 7° piano del Grande Albergo Roma, Appuntamento venerdì sera dalle 20 per la cena e il concerto Ritmo do Brasil.

6. Sabato alle ore 16.30  gli Amici della Lirica di Piacenza proseguono gli appuntamenti presso il Salone Parrocchiale di San Sepolcro a Piacenza con la proiezione dell'opera Rigoletto, in scena lo scorso settembre a Palazzo Farnese.

7. A cura del Gruppo FAI di Monticelli d'Ongina, domenica viene proposta una passeggiata invernale alla scoperta del suggestivo paesaggio  che  caratterizza  le  rive  del  fiume  Po  nel  territorio  di Monticelli.

8. Il grande balzo dell'astronomia è un ciclo di  conferenze a carattere divulgativo a cura del Gruppo Astrofili di Piacenza. Venerdì alle ore 17.45 secondo appuntamento intitolato "Le scoperte astronomiche della famiglia Herschel". Relatore è Danilo Caldini.

9. Nell'ambito della Rassegna "A teatro con mamma e papà" viene proposto domenica alle 16.30 e in replica alle 18.15 presso il Teatro Filodrammatici lo spettacolo I tre porcellini, un classico della tradizione inglese.

10. Questa domenica, come ogni prima domenica del mese, appuntamento in via Roma con il Mercatino del Riuso:  hobbistica, oggettistica, libri e molto altro. Inoltre ingresso promozionale a 1 euro ai Musei di Palazzo Farnese e ingresso gratuito alla Galleria Ricci Oddi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio

IlPiacenza è in caricamento