rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 5 a domenica 7 aprile

Ultimo concerto e Galà finale alle Rotative per il Piacenza Jazz Fest, che dà appuntamento al suo pubblico il prossimo anno. Nel weekend tanti altri spettacoli, incontri e invitanti iniziative per tutta la famiglia come "Il giir dal Dom" e la "Festa di Primavera" al Germoglio di via Bubba

1. In programma domenica la camminata culturale Al giir dal Domche in circa due ore e 6 Km di percorso porterà i partecipanti alla scoperta di oltre cinquanta monumenti cittadini, tra cui bellezze architettoniche e artistiche come la Sala dei Teatini, Palazzo Gotico, Piazza Duomo, la Basilica di San Francesco.

2. Storia dei sentimenti umani, spettacolo evento venerdì sera al Teatro Municipale, protagonista Oscar Farinetti. Finalità benefica l’acquisto di un macchinario prezioso per il Centro Trapianti Midollo Osseo

3. Domenica Festa di Primavera alla Cooperativa il Germoglio di via Bubba, con punti vendita aperti dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Nel pomeriggio interessanti proposte per tutta la famiglia, con laboratori, truccabimbi, sculture con i palloncini e gonfiabili per i bambini. Dalle 18.30 verrà servita una sfiziosa apericena (prenotazioni telefonando al 366.3001664 oppure allo 0523.610248).

evento-premium-germoglio_3_6aprile600x338-2

4. Domenica alle ore 18 torna l'Aperitivo all'Opera al Ridotto del Teatro Municipale. Si parlerà del Serse di Händel con Lorenzo Cammi, mentre i cantanti Svetlana Kalinichenko e Juliusz Loranzi interpreteranno una selezione di arie dall'opera.

5. Sabato sera il Teatro Verdi di Castel San Giovanni ospiterà la prima tappa del nuovo Tour di Daniele Ronda

ronda-4-18

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 5 a domenica 7 aprile

IlPiacenza è in caricamento