rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 6 a domenica 8 settembre

Il Mercato Europeo, la manifestazione enogastronomica "Piacenza è un Mare di Sapori", la camminata "Alla scoperta di Piazza Cavalli" o ancora il concerto di Bertoli o le arie immortali del Rigoletto di Verdi: si tratta solo di alcune delle proposte cittadine per il fine settimana. In provincia ancora tante sagre ed eventi en plein air: l'estate non è terminata!

1. Da venerdì a domenica torna sul Pubblico Passeggio il Mercato Europeo, cui partecipano operatori di numerose nazionalità che espongono prodotti tipici caratteristici delle nazioni di provenienza, con una varietà di forme, profumi e sapori che dà origine ad una suggestiva atmosfera cosmopolita. Come ogni anno, anche l'associazione animalista OIPA Piacenza sarà presente: le volontarie vi aspettano, per tutta la giornata di sabato 7 e la giornata di domenica 8, all'inizio del Pubblico Passeggio, angolo Liceo Respighi.

europeo-5

2. Rilevante evento lirico e culturale in città: sabato alle 21.15 va in scena nel cortile di Palazzo Farnese - a cura della Associazione “Amici della Lirica” - l’opera Rigoletto di Giuseppe Verdi 

3. Si presenta  proponendo uno straordinario programma di eventi venerdì  e sabato, nella suggestiva cornice di Piazza Cavalli, la settima edizione della manifestazione enogastronomica Piacenza è un Mare di Sapori.

mare-12

4. In occasione della rassegna Piacenza è un Mare di Sapori, Archistorica propone venerdì pomeriggio Alla scoperta di Piazza Cavalli, una speciale camminata gratuita dedicata alle curiosità storico-artistiche di Piazza Cavalli e dintorni, a cura dell'Arch. Manrico Bissi. Al termine della camminata i partecipanti potranno gustare prelibati assaggi gastronomici, all'interno della manifestazione enogastronomica presso Palazzo Gotico 

archi-4

5. Si rinnova a Caorso da venerdì a lunedì l'appuntamento con la popolare e sempre molto attesa Sagra dal Nadar. Venerdì sera DJ Contest, sabato serata danzante con Orchestra Serena Nitti e lunedì con Ringo & Samuel.

nadar-14

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 6 a domenica 8 settembre

IlPiacenza è in caricamento