Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 6 a domenica 8 settembre

Il Mercato Europeo, la manifestazione enogastronomica "Piacenza è un Mare di Sapori", la camminata "Alla scoperta di Piazza Cavalli" o ancora il concerto di Bertoli o le arie immortali del Rigoletto di Verdi: si tratta solo di alcune delle proposte cittadine per il fine settimana. In provincia ancora tante sagre ed eventi en plein air: l'estate non è terminata!

Bertoli in concerto domenica sera

6. Sabato e domenica ritorna a Ziano Piacentino la tradizionale Festa dell'Uva giunta alla 68^ edizione. Nel corso della manifestazione, farà tappa a Ziano anche l'evento Sette Colli in Malvasia inserito all'interno del ValTidone Wine Fest

uva-12

7. Domenica sera presso i Giardini Margherita è previsto un concerto di Alberto Bertoli che accompagnato dalla sua band farà ascoltare le canzoni del padre Pierangelo e proporrà i brani del nuovo album "Stelle". Ingresso libero

8. A  Rivergaro in Piazza Paolo è in programma sabato alle 21 Sconcerto d'amore (circo teatro clown), spettacolo della rassegna Lultimaprovincia. Sarà un’ora di gags a ritmo serratissimo a cura di Manicomics con Agostino Bossi, Paolo Pisi e Marcello Savi. Si tratta di un concerto-spettacolo innovativo, comico e con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore. Una storia d’amore travagliata nella quale ognuno di noi può riconoscersi. 

9. Nel cuore della provincia, fuori da grandi città e location esclusive, fuori da mode e mainstream, fuori da grandi sponsor e logiche di mercato, esiste un festival che resiste. Si chiama Why Not Festival ed è in programma a Fiorenzuola venerdì e sabato, con tanta musica indipendente e molto altro, nonchè ingresso assolutamente gratuito!

10. Organizzata a cura della Parrocchia di San Vittore, torna da venerdì  a domenica  la sempre molto attesa e frequentata Festa della Besurica!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Assassinato Rocco Bramante, il boss dei nomadi di Caorso. Rappresaglia sinti: «Presto vendetta»

  • «Me l'hanno ammazzato davanti agli occhi. Rocco era un angelo: mai rubato neanche una caramella»

  • Bidella arrestata per aver rapinato una collega a scuola

  • Matteo Salvini il 14 gennaio a Piacenza tutto il giorno: ecco le tappe in provincia e in città

  • Contributo per l’affitto, dal 15 gennaio al 28 febbraio le domande

  • Perde il controllo dell'auto e si ribalta

Torna su
IlPiacenza è in caricamento