rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 7 a domenica 9 settembre

Il Mercato Europeo, il Festival della satira "made in Piacenza" oppure Madama Butterfly nella suggestiva cornice di Palazzo Farnese: si tratta solo di alcune delle proposte cittadine per il fine settimana. In provincia ancora tante sagre e spettacoli en plein air: l'estate non è terminata!

1. Notti d'Estate a Piacenza. Venerdì e domenica dalle 19 a mezzanotte il centro storico si accende: street food, shopping, esibizioni e dj set. Tutto sotto le stelle!

2. Per la rassegna Estate Opera Festival va in scena sabato alle 21.15 nella suggestiva cornice di Palazzo Farnese l'opera di Puccini Madama Butterfly, in collaborazione con l'associazione Amici della Lirica. E' possibile partecipare anche alla “Cena sotto le Stelle”, in programma alle ore 19,45.

3. A Piacenza venerdì e sabato si svolge Satiri di storie Festival, il Festival della Satira "made in Piacenza". Alle 18.30 sia venerdì che sabato ritrovo e partenza dalla Galleria Ricci Oddi di "Satira Dop", spettacolo itinerante in centro storico con accompagnamento musicale dal vivo. In serata sono previsti lo spettacolo di Paolo Rossi presso l'Auditorium della Fondazione (venerdì) e quello firmato “Il Terzo Segreto di Satira” al Baciccia di via Dionigi Carli (sabato). Per entrambi gli spettacoli l'ingresso è libero e non serve alcuna prenotazione online.

4. In programma a Fiorenzuola d'Arda venerdì e sabato Why Not Festival, due giorni di musica indipendente nell’area Verde del campo Sportivo n°2, tra live, DJset, Street Food, Web Radio, mercatini e tanto altro.

5. Sabato e domenica ritorna a Castell'Arquato Rivivi il Medioevo, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco e giunta alla sua tredicesima edizione, tra sfide cavalleresche, giullari e spettacoli pirotecnici. La location è quella consueta, il suggestivo  Lungo Arda.

6. Torna sul Pubblico Passeggio da venerdì a domenica il Mercato Europeo. Partecipano operatori di numerose nazionalità che espongono prodotti tipici e caratteristici dei Paesi di provenienza, con una varietà di forme, profumi e sapori che dà origine ad una suggestiva atmosfera cosmopolita, che attira visitatori da tutto il Nord Italia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 7 a domenica 9 settembre

IlPiacenza è in caricamento