rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Piacenza e provincia: eventi nel weekend da venerdì 8 a domenica 10 marzo

In provincia ultimi festeggiamenti per il Carnevale 2019 mentre in città proseguono frizzanti ed estemporanei appuntamenti con il Piacenza Jazz Fest, insieme con incontri, spettacoli e iniziative per celebrare la Giornata Internazionale della Donna

1. Il cartellone principale del Piacenza Jazz Fest propone sabato sera un irrinunciabile appuntamento al Teatro President per Starebaby, un progetto del giovane astro della batteria Dan Weiss, accompagnato da un gruppo di musicisti fuoriclasse. La mattina seguente l'invito è invece per una intrigante colazione a buffet sulla Veranda del Park Hotel, con accompagnamento musicale a cura del trio torinese Accordi Disaccordi. Un modo davvero simpatico di cominciare la domenica....che prosegue con il Jazz al Centro Commerciale Gotico, dove alle 17.30 si esibirà la Bandakadabra, una marchin' band che è una vera orchestra.

2. Il Carnevale di Grazzano Visconti rappresenta un connubio tra l'antica tradizione ed una moderna rivisitazione. Appuntamento sabato con mercatino rigorosamente a tema e l'apertura dei negozi del borgo. Previste esibizioni di giullari, menestrelli, giocolieri, trampolieri, mangiafuoco, specialisti di sfere magiche e arti circensi con cerchi e nastri.

3. A Bobbio sabato sera grande Festa in Maschera presso l'Auditorium Santa Chiara mentre domenica pomeriggio è prevista la sfilata dei carri allegorici per le vie del centro storico, con tradizionale gioco della "Pentolaccia".

4. In programma venerdì dalle 17.30 a Castell'Arquato in occasione della Giornata Internazionale della Donna la visita guidata Medioevo al femminile 

fenmminile-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: eventi nel weekend da venerdì 8 a domenica 10 marzo

IlPiacenza è in caricamento