rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Piacenza e provincia, gli eventi nel weekend da venerdì 9 a domenica 11 agosto

Ancora tanta musica in questo weekend con suggestive proposte per la magica notte di San Lorenzo. Imperdibili le arie immortali della Cavalleria Rusticana a Rivergaro ma anche il concerto dei Note Noire a Cerignale, senza dimenticare il romantico appuntamento con Appennino Festival a Pigazzano. Sempre numerose le sagre paesane, che vantano apprezzati stand gastronomici e frequentatissime serate danzanti

1. Si conclude sabato in Val Tidone la 3° edizione di Confluenze Festival, dedicata a "Il gusto di camminare". Gran finale  a Nibbiano, con spazio olistico, l’esposizione di Gioielli in Fermento presso Palazzo Malvicini Fontana, la visita al borgo con il FAI, la 1° camminata dell’Alta Val Tidone, il teatro per bambini di Pappa e Pero, installazioni, area giochi legno, street food e musica dal vivo con Dobrinski Pro-Dischi e Golden Din Din. 

2. Sabato la manifestazione Calici di Stelle approda a Castell'Arquato, con la possibilità di trascorrere la sera di San Lorenzo degustando ottimi vini in Piazza del Municipio oppure partecipare ad un breve trekking fino all'azienda vitivinicola La Buca.

3. Poesia e musica nella notte di San Lorenzo: appuntamento irrinunciabile a Pigazzano  di Travo sabato alle 21.30, nell'ambito di Appennino Festival. In programma letture poetiche a cura di Gabriele Dadati, Giovanni Zilioli,  Edoardo Callegari, con intermezzi musicali di Gianmaria Lodigiani, Samuel Bateson e Vincenzo Torricella.

lorenzo-5

4. In occasione di questo nuovo appuntamento della rassegna Appennino Festival viene proposta sabato alle 20.15 la visita guidata Di storie e stelle a Pigazzano, a cura di Cooltour. 

5.  Spazio Tesla propone una notte di San Lorenzo davvero suggestiva, nello splendido scenario del Parco Provinciale del Monte Moria, dove è previsto un incontro per ricordare lo sbarco del primo Uomo sulla Luna ed i misteri legati alla missione Apollo 11. Al termine della conferenza seguirà una magica camminata notturna in sicurezza tra la natura del Parco Provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia, gli eventi nel weekend da venerdì 9 a domenica 11 agosto

IlPiacenza è in caricamento