rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Ponte di Ognissanti, gli eventi a Piacenza e provincia

Intriganti proposte per la Festa di Halloween si estendono anche al giorno di Ognissanti e al fine settimana successivo, mentre in provincia volge al termine con gli ultimi appuntamenti la stagione delle sagre. In città sabato sera al via presso il Teatro Municipale la nuova Stagione Concertistica con la Filarmonica Arturo Toscanini

1. Intriganti proposte per la Festa di Halloween si estendono anche al giorno di Ognissanti e al fine settimana successivo, come i tuffi nel cibo e nel benessere suggeriti da Destinazione Turistica Emilia.

2. Domenica si celebra la Giornata delle Forze Armate e dell'Unità Nazionale. Cerimonia isituzionale in Piazza Cavalli alle 10.30 e inaugurazione presso il salone di Palazzo Gotico della mostra dedicata alla Grande Guerra

3. Da Kronos - Museo della Cattedrale la proposta della visita guidata Pellegrini in cittàalla scoperta delle chiese cittadine che davano conforto e ristoro ai pellegrini lungo la Via Francigena. Appuntamento domenica alle oe 16 all'ingresso del Museo, in via della Prevostura (prenotazione obbligatoria).

4. Continua la tradizione, a San Nicolò, di Puleita e grasei più balitt distribuiti durante il giorno dedicato alla commemorazione dei defunti. Un tempo erano le osterie a offrire a passanti e cittadini il cibo tipico del 2 novembre, mentre oggi è la Pro loco Amis ad San Niculò a preparare polenta e ciccioli accompagnata con castagne bollite.

5. A Borgonovo, presso la Cantina Sociale Valtidone sabato e domenica si svolge la Festa del Picchio Rosso, tradizionale manifestazione legata al vino Novello. Due giornate di visite guidate alla Cantina Sociale, animazione per bambini e intrattenimento per i grandi, con street food piacentino, degustazioni e tanto altro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Ognissanti, gli eventi a Piacenza e provincia

IlPiacenza è in caricamento