rotate-mobile
Eventi

Wiki Loves Monuments, ancora due settimane per lo scatto vincente

C’è tempo fino alla mezzanotte del 30 settembre prossimo, per partecipare al concorso “Wiki Loves Monuments” caricando i propri scatti sul sito web di Wikimedia Commons. Ecco come fare

C’è tempo fino alla mezzanotte del 30 settembre prossimo, per partecipare al concorso “Wiki Loves Monuments” caricando i propri scatti sul sito web di Wikimedia Commons.

Anche Piacenza partecipa, con numerosi i siti di interesse storico, artistico e architettonico del territorio urbano inseriti nell’elenco ufficiale della competizione fotografica: Palazzo Gotico, Palazzo dei Mercanti e le statue equestri del Mochi in piazza Cavalli, il monumento ai Pontieri di piazzale Milano e il monumento alla Lupa di piazzale Roma, il Palazzo del Collegio dei Gesuiti in via Carducci, sede della Biblioteca Passerini Landi, la Caserma della Neve (sede del Politecnico), il Teatro Municipale e il Teatro comunale dei Filodrammatici, la chiesa di Santa Maria di Campagna, l’auditorium Sant’Ilario, la sala dei Teatini, l’ex chiesa del Carmine, i Giardini Margherita, gli orti di via Degani, l’Urban Center, il complesso della Cavallerizza, la lapide ai Caduti di tutte le guerre in piazza Mercanti, Palazzo Farnese, la Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi, la Casa del Mutilato in piazza Casali, il Duomo, la chiesa di San Sisto e piazza Sant’Antonino. 

In palio, per le immagini selezionate dalla giuria, premi tecnologici e soggiorni in aree naturalistiche. Il regolamento completo si può consultare sul sito www.wikilovesmonuments.it .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wiki Loves Monuments, ancora due settimane per lo scatto vincente

IlPiacenza è in caricamento