rotate-mobile
Eventi Castell'Arquato

A Castellarquato torna Winterland, il Paese del Natale

Ritorna a Castellarquato venerdì 8 dicembre 2017 Winterland, festa a tema natalizio con mercatini, mostre di presepi, street food, spettacoli itineranti, visite guidate con animazione alla Rocca Viscontea

Ritorna  a Castellarquato venerdì 8 dicembre 2017 dalle 10.00 alle 19.00 Winterland, festa a tema natalizio con mercatini, mostre di presepi, street food, spettacoli itineranti, visite guidate con animazione alla Rocca Viscontea.

Bandiera arancione del Touring Club, Borgo eletto tra i Gioielli d’Italia e i Borghi più belli d'Italia, Castell’Arquato incanta con la sua bellezza e venerdì 8 dicembre sarà una giornata magica, fatta di luci, profumi, sapori e colori. Un’atmosfera speciale accompagnerà i visitatori lungo le vie del borgo medioevale attraverso mercatini natalizi, presepi, mostre e alberi di Natale per scoprire ed acquistare oggetti d’artigianato, decorazioni, leccornie, prodotti tipici e idee regalo tra caldarroste, vin brulè e tante specialità enogastronomiche. Le viuzze del borgo si animeranno con musica, grazie al coro Tasti Neri, e spettacoli natalizi a cura del gruppo TaDaM.

Nel Palazzo del Podestà, in Piazza Municipio, la mostra "Presepi nel Mondo” vi condurrà attraverso scenari inconsueti, e si potrà degustare anche una selezione di spumanti nella “Bollicine Experience”: mostra mercato degli spumanti piacentinii.

Nella Rocca Viscontea Babbo Natale aspetterà tutti i bambini.

Un dolce appuntamento per i più golosi presso l’Enoteca Comunale in Piazza Municipio: i maestri pasticceri della Val d’Arda si sfideranno in duello sul più tradizionale dei dolci natalizi: il panettone.

Quale occasione migliore delle feste natalizie (e di Winterland in particolare) per scambiarsi un bacio sotto il vischio? Per tutta la giornata, dalle 10.00 alle 18.00, nel cortile interno della Rocca Viscontea sarà allestito il kisser set fotografico con un grande cuore rosso dove ambientare scatti e selfie. Inoltre per i più romantici alle 17.00 sarà proposta la visita guidata Christmas in Love, alla scoperta della Rocca a lume di candela.

Prenotazione consigliata per la visita guidata alla Rocca Viscontea
Costo della manifestazione a persona: Ingresso gratuito. Visita guidata. € 6,50 a persona.
Numeri telefonici, mail e sito internet per informazioni: Info: IAT Castell’Arquato Tel: 0523 803215, mail: iatcastellarquato@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Castellarquato torna Winterland, il Paese del Natale

IlPiacenza è in caricamento