Emotional Intelligence e People Management, workshop interattivo

Emotional Intelligence e People Management: viene proposto uno workshop interattivo della durata giorni di tre giorni, Sabato 5 e domenica 6 maggio; domenica 13 maggio 2018.
Orario 1 giorno: 11.00-17.00
Orario 2 giorno: 9.00-17.00
Orario 3 giorno: 11:00-17.00
Sede: Piacenza. Largo Erfurt n. 7
ISCRIZIONI al sitp https://www.brain2braincoaching.com/iscriviti

Accendi la tua performance!

Secondo il report di Future of Jobs del World Economic Forum, entro il 2020 il mercato del lavoro premierà i professionisti che hanno un nuovo gruppo di competenze e volendo distinguersi dagli altri hanno sviluppato le nuove soft skills del futuro, tra queste è stata elencata come strategica l’intelligenza emotiva.
Essere consapevoli delle reazioni proprie e degli altri e capire perché reagiscono e reagiamo in un certo modo è un’abilità che può essere misurata e allenata.
Nel complesso, le abilità sociali come la persuasione, l’intelligenza emotiva e le soft skills saranno più richieste.
ll corso si rivolge a chi vuole indirizzare i propri sforzi in una direzione concreta e produttiva ed ha la necessità di sapersi gestire al meglio a contatto con pazienti, pubblico, clienti e fornitori. E’ per chi si mette in gioco e riconosce le proprie aree di miglioramento come un’ occasione di crescita ed è interessato a vedere come si può effettuare un salto reale di paradigma nella performance grazie all’intelligenza emotiva.
Durante questi 3 giorni comincerete a conoscere il modello di GEA11(c), Goleman e di Six Seconds Int (c) sull’intelligenza emotiva: che cos’è, come funziona, come regola la propria performance, come impatta sulle relazioni. Apprenderete come:
Essere più consapevoli efficaci e produttivi
Gestire al meglio i collaboratori
Motivare ed automotivarsi
Prendersi la responsabilità al 100% del proprio comportamento per non cadere nelle trappole automatiche della nostra mente
Creare delle relazioni durature con le persone che scegliamo
Cancellare gli schemi negativi che boicottano i vostri piani, decisioni e risultati
Lasciare andare il pensiero “Io so già” e permettere che l’intuizione e l’ispirazione vi raggiungano
Dedicato a:
- Professionisti
- Manager
- Hr
- Coach
- Counselor
- Mediatori Familiari
- Psicologi
- Assistenti Sociali
—-
L’intelligenza emotiva predice il 54,78% della performance ed è il modo in cui gestiamo le relazioni con gli altri attraverso l’empatia, intesa come la capacità di ascoltare e comprendere le esigenze e i sentimenti altrui e attraverso abilità sociali che favoriscono legami collaborativi.

Il workshop ha una metodologia molto operativa ed esperienziale, basata sulle neuroscienze. Vengono proposti e fatti sperimentare esercizi pratici, strumenti di valutazione della propria efficacia, nonché di capacità di mantenere il focus sull’ascolto, l’empatia e su ciò che si desidera raggiungere.
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Inclusi:
Test SEI BBT profilo di intelligenza emotiva certificato di Six Seconds Int
Test Personalities una descrizione concreta e accurata di chi sei e perché fai le cose nel modo in cui le fai.
Coaching: 1 sessione individuale a valle del corso di restituzione del test di valutazione del proprio Brain talent profile di Six Seconds Int.
———
Ambra Piscopo
Ambra Piscopo si è formata a livello internazionale con Daniel Goleman, Joshua Freedman, Thomas Zoëga Ramsøy, Jeffrey Zeig, Diego Ingrassia, Ralph Kilmann, Massimiliano Ghini, Julio Velasco e Igor Sibaldi.
Lavora come consulente sullo sviluppo dell’IE in tutta Italia formando circa 300 persone ogni mese, è specializzata in neuroscienze applicate alla comunicazione interpersonale, è dal 2010 Eq Assessor, Trainer & Executive Coach. E’ stata Network manager Italia per Six Seconds . Ora è Network Leader Italia di Six Seconds per la sua zona.
Appassionata del suo lavoro è titolare dello studio Brain2Braincoaching.
Fondatrice della Community G.E.A. 11. Socia AIF iscritta al Registro dei Formatori Professionisti AIF al n. 1020

Dicono dei corsi:
Ambra è una trainer d'eccezione. Coniuga una profonda conoscenza nel campo della mediazione dei conflitti e dell'intelligenza emotiva sia in ambito personale che in quello delle dinamiche aziendali frutto di anni di studio e ricerca. Ottima relatrice, sa tenere aule stimolanti e interattive mantenendo alta la attenzione e la motivazione anche per intere giornate di corso.
​Romina
Stimolante, interessante, illuminante, mi ha lasciato una sensazione di comfort nel senso letterale del termine. La docenza di Ambra è precisa e puntuale, chiara e “onesta”, credibile, interessante, coinvolgente Gli argomenti sono trattati con competenza e arricchiti da vissuti personali che rendono gli incontri ancora più coinvolgenti. Si percepisce la passione nell’esercizio della sua professione.
Cristina
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​Il modello di internazionale di riferimento su cui lavoriamo da molto tempo con grandi soddisfazioni è questo!

Questo modello di IE in azione è diviso in tre macro finalità: essere più consapevoli (fare caso a cosa si fa), più intenzionali (fare ciò che si pensa) e più strategici (fare le cose per una ragione).
Self Awareness (Know Yourself) Essere consapevoli di cosa si sente e cosa si fa Le emozioni sono informazioni, e queste competenze permettono di raccoglierle efficacemente.
Self Management (Choose Yourself)Fare ciò di cui si è convinti. Invece di reagire con il“pilota automatico,” queste competenze permettono di rispondere in modo proattivo.
Self Direction (Give Yourself) Agire per uno scopo. Queste competenze aiutano a mettere in pratica la propria visione e i propri obiettivi per agire secondo uno scopo e con coerenza.
Self Awareness ti fornisce il “cosa” – quando conosci te stesso, conosci i tuoi punti di forza e le tue debolezze, sai cosa stai facendo, cosa vuoi, e cosa cambiare.
Self Management ti procura il “come”– quando scegli intenzionalmente , sai come agire, come gestire te stesso e gli altri, come mettere in pratica questi concetti.
Self Direction ti conduce al “perché” – quando dai te stesso sei libero e pieno di energia quindi poni attenzione sul perché ti comporti in un certo modo, sul perché cambiare direzione, e sul perché coinvolgere altre persone.
Contenute nelle tre fasi del modello vi sono otto competenze specifiche, misurabili e che si possono apprendere. Le competenze sono illustrate nello schema sotto.
Si rilasci attestato di presenza valido per il monte ore di formazione effettuata.
Modello EQ di Six Seconds

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