rotate-mobile
Eventi Ziano Piacentino

Ziano, si festeggiano i cento anni dell'Asilo Infantile Malvicini Bozzini

L'Asilo Infantile di Ziano è da un secolo al servizio del territorio. Fine settimana con incontri, dibattiti e una mostra che ne ripercorre il lungo cammino

Ziano festeggia i cento anni (1918-2018) dell'Asilo Infantile Malvicini Bozzini, da un secolo al servizio del territorio. Questo il traguardo raggiunto, che sabato 13 e domenica 14 ottobre sarà celebrato con una serie di eventi. Sono previsti incontri, dibattiti e una mostra che ripercorre il lungo cammino dell'Asilo.

Si inizia sabato 13 ottobre alle ore 10 con l'incontro dibattito "Educazione e salute dell'infanzia patrimonio della società" presso il Salone Parrocchiale di Ziano Piacentino.
Intervengono: Don Piero Schiaffonati - Parroco di Ziano, Don Pietro Bulla - Presidente F.I.S.M. provinciale di Piacenza e i relatori: Carlo Dionedi - Direttore scuola parentale Giovanni Paolo II di Piacenza, Flavio Della Croce - medico e psicoterapeuta. E' disponibile per l'occasione un Servizio di Babysitting.

Alle ore 12 seguirà la Visita alla Scuola dell’infanzia (Progetto Scuola Aperta)

Le celebrazioni proseguiranno domenica alle ore 9.30 con ritrovo presso il cortile della scuola e la esibizione della Banda C. Vignola di Agazzano, a cura del Gruppo Alpini di Ziano Piacentino.

Alle ore 10 verrà inaugurata la Mostra Fotografica “Asilo Infantile Malvicini Bozzini: “1918-2018 cento anni al servizio del territorio” allestita presso la Sala Consigliare del Palazzo Comunale.

Alle ore 11 S. Messa presieduta da Mons. Luigi Chiesa Vicario generale della Diocesi Piacenza-Bobbio. Seguirà un rinfresco offerto dalla Comunità Parrocchiale

Alle ore 16 Spettacolo per bambini LA RICERCA DELLA FELICITA’ presso il Salone Parrocchiale di Ziano Piacentino.

Per info e contatti: 0523 863267, asilomalvicinibozzini@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ziano, si festeggiano i cento anni dell'Asilo Infantile Malvicini Bozzini

IlPiacenza è in caricamento