Dove imparare il portoghese a Piacenza

Il portoghese è usato da più di 200 milioni di persone ed è parlato più del tedesco, del francese e dell’italiano. Ecco dove impararlo nella nostra città

Il portoghese è parlato da più di 200 milioni di persone ed è la settima lingua più parlata nel mondo, più del tedesco (10º), del francese (11º) e dell’italiano (15º). È la lingua ufficiale di ben 9 paesi del mondo: Brasile, Capo Verde, Portogallo, Angola, Mozambico, Guinea-Bissau, Guinea Equatoriale, São Tomé, Príncipe e Timor-Leste, oltre ad essere la lingua non ufficiale in alcune regioni - Macau, Galiza, Goa, Damão, Diu - e di numerose minoranze linguistiche della Cina, India, Canada, Africa del Sud, Venezuela, Argentina e Giappone. 

E’ parlato in numerose destinazioni turistiche e per i professionisti del settore (guide, interpreti, animatori) è sempre più importante poter comunicare in portoghese. Inoltre, l’intensificarsi degli scambi commerciali con il Brasile rendono sempre più richieste le figure di interpreti e traduttori ma anche di ingegneri, medici, avvocati, addetti commerciali e marketing capaci di esprimersi in portoghese. Il Brasile non è ancora uno dei principali partner commerciali dell’Italia ma negli ultimi anni i volumi dell’import-export italo-brasiliano stanno aumentando costantemente ed è ragionevole pensare che gli scambi tra paesi europei e Brasile cresceranno sempre di più. Conoscere il portoghese potrebbe quindi aiutarvi a trovare lavoro o mettervi in luce in aziende che sono o entreranno in contatto con il gigante dell’America del Sud.

La crescita del portoghese si traduce anche sul web, grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie: circa 83 milioni di navigatori parlano portoghese e le pagine scritte in questa lingua non cessano di crescere, rendendola una delle protagoniste della rete.

Dove impararlo a Piacenza?

Focus Centro Linguistico 

Wall Street Institute

Scopri come impare l'inglese comodamente da casa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dallo styling al marketing, Tutor inaugura il primo corso piacentino per acconciatori professionali

  • Università: in Italia nei prossimi anni mancheranno ingegneri, architetti, scienziati e statisti

  • Iscrizioni scuola dell’infanzia 2020/21: date e domanda

Torna su
IlPiacenza è in caricamento