Dove imparare a ballare a Piacenza

In genere le scuole di ballo danno la possibilità di fare una o più lezioni di prova per avvicinarsi a questa disciplina. Vediamo a chi rivolgersi in città

Ci sono tanti motivi per decidere di imparare a ballare: perché ti piace la musica, perché vuoi fare movimento oppure perché vuoi essere più sciolto in discoteca.  Il ballo non è solo un motivo in più per muovere il corpo, ma anche un comprovato antistress che fa bene al cuore e all’anima. Stimola l’allegria e fa tornare il sorriso, funziona come scaccia negatività sia nella sfera individuale sia nei rapporti con gli altri.

Ballare più volte la settimana migliora l’umore e la nostra predisposizione verso gli aspetti belli della vita. Senza pensare e con poca fatica, il ballo diventa l’occasione per impegnare la mente in tante attività:

- la concentrazione e lo sviluppo della memoria

- la capacità d’espressione e l’immaginazione

- il controllo delle proprie emozioni

- l’impegno psicologico ed emotivo

5 motivi per cui dovresti ballare

- Aiuta a pensare meno ai problemi quotidiani: Ognuno di noi ha diversi pensieri che dovrebbe scrollarsi di dosso per evitare stati emotivi pesanti, che possono incidere sull’umore delle giornate. Nel momento in cui inizierai a muoverti a tempo di musica dimenticherai ogni pensiero negativo.

- Ti permette di fare nuove conoscenze: Non importa a quanti anni hai imparato a ballare o se è la tua prima volta. Muoversi a suon di musica aiuta a incontrare persone al di fuori del tuo gruppo di amici e si sa, conoscere nuove persone migliora lo stile di vita.

- Ti spinge a ritrovare l’autostima: Imparare un passo difficile, memorizzare la coreografia assegnata o anche solo guardarsi allo specchio mentre ti muovi. Ballare di più ti aiuta a capire che sei all’altezza della situazione, che se ti impegni riesci in quello che vuoi.

- È un input per imparare a esprimere le tue abilità: Con il ballo sarai in grado di conoscere meglio il tuo corpo e riuscirai a esprimere le tue emozioni con più sicurezza. Tutto questo ti aiuterà a scoprire le abilità che ti rendono speciale e potrai utilizzare ogni scoperta per approcciarti agli altri nella vita di tutti i giorni, non soltanto mentre balli. Il ballo aiuta a esprimere le tue doti. Non serve essere un ballerino professionista, devi solo imparare a lasciarti andare.

- Stimola a vivere le emozioni liberamente: Ballare è una vera e propria terapia. La consigliano come metodo educativo per i bambini piccoli perché stimola e forma il loro carattere, ma è una terapia adatta a ogni età come stimolo per vivere le emozioni con più serenità. Tutto questo aiuta a sentirsi meglio fisicamente e psicologicamente.

Dove a Piacenza

QUI trovi l'elenco di tutte le scuole e accademie di ballo presenti nella nostra città

Potrebbe interessarti

  • Come diventare consulente del lavoro

  • Come ordinare i libri per le scuole superiori: prenota online i testi scontati

I più letti della settimana

  • Come diventare consulente del lavoro

  • Come ordinare i libri per le scuole superiori: prenota online i testi scontati

Torna su
IlPiacenza è in caricamento