Trasporto pubblico, le agevolazioni per anziani, famiglie e scolaresche

Le agevolazioni di tariffe per i biglietti per autobus Tempi per famiglie numerose, anziani e scolaresche

VOUCHER SCOLARESCHE Il voucher è un titolo di viaggio unico, vale per una corsa di andata e ritorno per il numero di persone indicate e viene rilasciato a tutte le classi di studenti iscritti presso gli Istituti scolastici di 1° e 2° grado del Comune di Piacenza ed i loro accompagnatori.Tempi Agenzia S.p.A. in accordo con il Comune di Piacenza e le Istituzioni scolastiche ha modificato le modalità di accesso a questa tipologia di titolo di viaggio. Per acquistarlo è possibile rivolersi alla propria Direzione di Circolo oppure direttamente presso la biglietteria di Piazza Cittadella. Le tariffe “A” fino a 15 persone euro 12,00, “B” da 16 a 20 persone euro 15,30, “C” da 21 a 25 persone euro 18,60, “D” da 26 a 30 persone euro 21,80, “E” da 31 a 35 persone euro 25,00, “F” da 36 a 40 persone euro 28,20, “G” da 41 a 45 persone euro 31,50, “H” da 45 a 50 persone euro 34,70. Deve essere convalidato appena saliti sull’autobus urbano. Per informazioni rivolgersi al nr. 0523 / 32.75.15 oppure al proprio Istituto scolastico.

SPECIALE FAMIGLIE Tempi Agenzia S.p.A. in accordo con Comune di Piacenza e Provincia di Piacenza ha deliberato riduzioni per le famiglie dove più figli acquistano il 10 mesi studenti applicando uno sconto del 10%, sulla quota prevista, per il secondo figlio abbonato e del 20% per il terzo figlio. Condizioni indispensabili per il diritto alla riduzione sono l’essere studente e l’acquisto di abbonamenti 10 mesi. Esempio: 10 mesi studenti urbano 1° figlio intero euro 180,00, 2° figlio sconto 10% euro 162,00, 3° figlio sconto 20% euro 144,00

FAMIGLIE NUMEROSE (almeno 6 componenti) – Abbonamenti agevolati Tempi Agenzia S.p.A. in accordo con il Comune di Piacenza ha deliberato l’applicazione di tariffe agevolate per le famiglie, residenti nel Comune di Piacenza, di almeno 6 unità compreso i genitori per l’utilizzo del trasporto pubblico urbano. La convenzione prevede l’applicazione di abbonamenti 10 mesi a sconto progressivo fino al 4° figlio con la gratuità dal 5° figlio ed entrambi i genitori. Condizione indispensabile per il diritto all’agevolazione è l’acquisto di abbonamenti 10 mesi per almeno 4 figli compresi eventuali figli affidatari non indicati sullo stato di famiglia. Il Richiedente (genitore o tutore) dovrà presentarsi presso gli sportelli della biglietteria di Piazza Cittadella munito di: - autocertificazione con l’indicazione di eventuali figli affidatari; - copia stato di famiglia non anteriore a mesi 3 (tre); - documento d’identità in corso di validità del richiedente; - una fotografia formato tessera di ciascun familiare.

ABBONAMENTO SPECIALE ANNUALE PENSIONATI E/O INVALIDI E’ un abbonamento personale di tipo annuale valido su tutte le linee urbane, senza limitazioni di corse o di orario per 12 mesi, riservato a: a) pensionati aventi i requisiti, il cui tetto di reddito é fissato dalla Regione Emilia Romagna, e dai Comuni per quanto di competenza; b) altre categorie protette (invalidi civili, invalidi per servizio, minori, ecc.) che rientrano di diritto nelle norme prescritte. **Per gli abbonamenti 10-12 mesi è obbligatorio il tesserino di riconoscimento di Tempi Agenzia (euro 3.00).E’ possibile acquistare abbonamenti 10-12 mesi finanziando l'intero importo in 12 comode rate mensili.

Per informazioni rivolgersi agli uffici preposti di TEMPI AGENZIA S.p.A. P.zza Cittadella - tel. 800.211173 Gli ultra 65enni, residenti nel Comune di Piacenza, possono viaggiare gratuitamente su tutta la rete urbana purché muniti di tesserino di riconoscimento cartaceo rilasciato dal Comune di Piacenza, accompagnato da un documento d’identità in corso di validità.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Piacenza usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • Requisiti Reddito di cittadinanza, come fare domanda e quali regole rispettare

  • I trucchi per avere abiti perfetti senza stiratura, anche durante le vacanze

  • Perché smettere di stirare? Vantaggi e consigli

  • Ricetta della sangria, consigli per un aperitivo estivo

I più letti della settimana

  • Migliaia di rotoballe divorate dalle fiamme nella notte, nel rogo muoiono anche alcuni bovini

  • Arrestata per omicidio a Ravenna, a Piacenza era già finita nei guai per stalking e resistenza

  • Omicidio in piadineria a Ravenna, la coppia è di Travo

  • Cade da una scala, muore operaio

  • Grave dopo la caduta dal secondo piano

  • Travolto in bici da un furgone, grave un bambino

Torna su
IlPiacenza è in caricamento