rotate-mobile
Viabilità Barriera Milano / Via Giovanni Battista Scalabrini

Via Scalabrini, parte il 19 gennaio la nuova Ztl allargata

A partire da mercoledì 19 gennaio sarà in vigore la nuova zona D della Ztl. L'allargamento interesserà il centro storico tra via Scalabrini, stradone Farnese, via Roma, via Neve e via Caccialupo. Cambiano anche alcuni sensi di marcia. Tutte le informazioni

A partire da mercoledì 19 gennaio sarà in vigore la nuova zona D della Ztl. La novità è l'interessamento di tutta la zona del centro storico di via Scalabrini compresa tra lo stradone Farnese, via Roma, via Neve e via Caccialupo.

Rimane consentito a tutti il passaggio di via Vescovado, via Prevostura, via Nicolini e via Torta per permettere l’accesso al parcheggio dei Chiostri del Duomo. Libero anche l’accesso al parcheggio privato in via G. Landi.

 LE NOVITA' - Tra le novità alla circolazione ci sono anche il cambiamento del senso di marcia di via San Vincenzo e via Mochi, oltre all'introduzione del doppio senso di marcia in via Prevostura e nel tratto di via Landi utile per accedere al parcheggio. Saranno oltre 1600 i residenti interessati per un totale di circa 900 automobili.

L’avvio della Ztl è previsto per mercoledì 19. Per il primo periodo nelle nuove zone interessate saranno presenti i vigili per dare informazioni e indicare percorsi alternativi. Alcuni problemi si presenteranno il primo giorno a causa dei lavori per modificare la segnaletica ed installare le telecamere.

LE INFORMAZIONI - La domanda per il pass per accedere alla nuova zona D è scaricabile da internet oppure recandosi all’ufficio di Tempi Agenzia di piazza Cittadella. Il pass verrà rilasciato il 1 aprile, nell’attesa basterà lasciare sul cruscotto la domanda per autocertificare la richiesta del pass.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Scalabrini, parte il 19 gennaio la nuova Ztl allargata

IlPiacenza è in caricamento