Le migliori applicazioni per smartphone dedicate al mondo dell’auto

Le applicazioni più utili per la tua auto, dalla manutenzione ai migliori prezzi del carburante

Dopo esserci occupati di Android Auto, andiamo oggi a scoprire quali sono le migliori applicazioni per smartphone dedicate al mondo delle automobili.

Sugli store di Google e Apple è, infatti, possibile trovare tantissime app per la gestione della nostra vettura, dai navigatori satellitari a software utili per la manutenzione dell'auto. Non mancano, inoltre, applicazioni dedicate ai parcheggi e utility che consentono di trovare i migliori distributori di carburante nelle vicinanze.

Scopriamo, quindi, nella nostra rassegna quali sono le migliori applicazioni per smartphone dedicate al mondo dell’auto.

Google Maps

All’interno della nostra rassegna non poteva mancare Google Maps, la celebre app gratuita per la navigazione satellitare, disponibile anche su iPhone. Applicazione che con gli anni è diventata sempre più ricca di funzionalità e che oggi include le mappe di oltre 220 Paesi (anche offline), le informazioni sugli autovelox e sul traffico in tempo reale. App utile anche per chi si muove a piedi e con i mezzi pubblici con all’interno suggerimenti su ristoranti, bar e altri luoghi pubblici, in qualsiasi parte del mondo.

Drivvo

La nostra rassegna prosegue con Drivvo, applicazione gratuita dedicata alla gestione della tua auto. Con Drivvo è possibile gestire le tue spese del veicolo in modo rapido e facile, controllare i rifornimenti, i servizi di manutenzione, generare report e impostare promemoria per eventi importanti del vostro veicolo. Un’app utile per controllare i costi giornalieri, per le spese di lavoro o anche per un viaggio di famiglia.

Trova la mia auto

Trova la mia auto è una semplice app gratuita che ti consente di salvare la posizione GPS del luogo in cui hai parcheggiato la tua macchina per ritrovarla in seguito. L'app ti guiderà verso la tua auto attraverso la visualizzazione della mappa, fornendo anche indicazioni testuali.

E' , inoltre, possibile condividere la posizione con altri dispositivi o inviarla a parenti e amici via sms, Whatsapp, email e su tutti i principali social network. Inoltre, salvando la posizione, puoi scattare una fotografia dell'auto per aiutarti visivamente nella ricerca, con la possibilità di inserire dei dettagli testuali, ad esempio piano, numero di fila e posto.

Potrebbe interessarti

  • Tolleranza Autovelox: margini e limiti di velocità

  • Il metodo olandese salva ciclisti per aprire la portiera dell'auto

  • Aria condizionata in auto: come sfruttarla al meglio, cura e manutenzione

I più letti della settimana

  • Cade da una scala, muore operaio

  • Grave dopo la caduta dal secondo piano

  • Rissa tra due famiglie poi spunta un coltello: ferito un uomo

  • Scontro in curva tra una moto e un furgone: feriti due giovani

  • Travolto da un'auto sulla Castellana, gravissimo un ciclista

  • Sbalzati dalla moto: due feriti, uno è grave

Torna su
IlPiacenza è in caricamento