rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie

Innovativa, accattivante, intuitiva: è il nuovo sito Web di Confagricoltura

Servizi e aggiornamenti in tempo reale per imprese globali e locali. Enrico Chiesa: «. "Globale e locale al tempo stesso. Stretta interconnessione tra aziende, uffici e sedi territoriali»

Innovativa, accattivante ed intuitiva: è la nuova piattaforma Web appena lanciata da Confagricoltura. All’indirizzo Internet: https://www.confagricoltura.it/ita/ si sfoglia il giornale, si guarda la Web Tv e si seguono gli aggiornamenti in tempo reale. Bella anche la pagina della rassegna stampa e il link alle notizie dalle sedi territoriali.  Si trovano poi tutte le comunicazioni sia per le iniziative sindacali sia commerciali.  

«Globale e locale al tempo stesso – commenta Enrico Chiesa Presidente di Confagricoltura Piacenza – anche la nuova piattaforma è un altro tassello verso un’interconnessione sempre più stretta delle sedi territoriali con gli uffici centrali e del sindacato con le aziende, non ultimo, delle aziende tra loro. La diffusione di buone pratiche, l’informazione costante, lo sviluppo commerciale sono strumenti che Confagricoltura vuole mettere a disposizione delle imprese associate. Non si tratta di un semplice progetto di comunicazione ma della moderna concezione di fare sindacato e di offrire servizi. Non a caso anche a livello territoriale stiamo lavorando da tempo allo sviluppo della rete di comunicazione e d’informazione: abbiamo un servizio mailing, il nostro mensile è sfgliabile sul sito Internet, divulghiamo i comunicati stampa e le news».  

La comunicazione istituzionale si fonde sempre più con quella informale e personale: si tratta di un modo di fare rete che nasconde le sue insidie all’interno dell’intuitività delle metodologie, per questo è opportuno che l’Associazione supporti le imprese con strumenti e competenze. Gli Imprenditori agricoli internauti crescono costantemente perché l’applicazione della tecnologia consente di snellire le procedure e di monitorare efficacemente alcuni aspetti gestionali nelle aziende moderne. La spinta verso l’internazionalizzazione delle imprese vede, inoltre, l’interconettività e l’informatizzazione come un prerequisito.

«Non è un caso che Confagricoltura Piacenza – commenta Chiesa – abbia attivato sul Catalogo Verde regionale un servizio di consulenza per coloro che vogliono un’azienda in rete e intendono gestire l’impresa anche avvalendosi delle potenzialità offerte dal Web 2.0». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Innovativa, accattivante, intuitiva: è il nuovo sito Web di Confagricoltura

IlPiacenza è in caricamento