rotate-mobile
Politica

«A Piacenza un punto di informazione e formazione sulle politiche dell'Unione europea»

La presidente dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna, Palma Costi, ha incontrato a Piacenza il sindaco Paolo Dosi

La presidente dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna, Palma Costi, ha incontrato a Piacenza il sindaco Paolo Dosi. Relazioni istituzionali ancora più forti, per portare avanti progetti e iniziative comuni in tempi di crisi: «Mi sto recando nei nostri territori - ha spiegato Costi - in primo luogo per ascoltare e mettere le strutture dell'Assemblea a disposizione di ogni risposta possibile». Con il sindaco Dosi ha affrontato le potenzialità di Piacenza, un territorio dal forte contesto socio-economico ma anch'esso alle prese con la crisi. La Regione sta cercando di rafforzare le tutele sociali, rinnovare il welfare e sostenere le imprese, a partire dal Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva siglato con le forze sociali, economiche e istituzionali.

«Un percorso - ha detto la presidente Costi - che non può prescindere dai territori, quindi anche da Piacenza. Lo dissi fin dal primo istante dopo la mia nomina che sarei stata presidente dell'Assemblea legislativa in rappresentanza dell'intero territorio regionale, da Piacenza a Rimini».

Puntando a progetti concreti in tempi rapidi, la prima iniziativa con ogni probabilità vedrà a Piacenza un punto di informazione e formazione sulle politiche dell'Unione europea: bandi e fondi disponibili, progetti avviati e opportunità da cogliere per la realtà locale, giovani e imprese, in collaborazione con i corpi vitali della comunità (associazioni, cooperazione, volontariato, imprenditoria). L'Assemblea, ha garantito Costi, metterà a disposizione il proprio Centro Europe Direct, primo terminale Ue in Emilia-Romagna. 
(Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«A Piacenza un punto di informazione e formazione sulle politiche dell'Unione europea»

IlPiacenza è in caricamento