rotate-mobile
Politica

Agenzia del Demanio, Roberto Reggi è il nuovo direttore al posto di Scalera

Roberto Reggi, ex sindaco di Piacenza, si appresta a diventare il nuovo direttore dell'Agenzia del demanio al posto di Stefano Scalera. Dal febbraio 2014 è sottosegretario al ministero dell'Istruzione

Roberto Reggi, ex sindaco di Piacenza, si appresta a diventare il nuovo direttore dell'Agenzia del demanio al posto di Stefano Scalera. Il Consiglio dei ministri di oggi, su proposta del ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, "ha dato avvio alla procedura per il conferimento dell'incarico ai fini dell'acquisizione del parere della Conferenza Unificata", si legge in una nota. Reggi è stato coordinatore per le primarie di Matteo Renzi del 2012 e dal febbraio 2014 è sottosegretario al ministero dell'Istruzione. L'ultima legge di Stabilità per il 2014 prevede ricavi dalla cessione di immobili pubblici per 500 milioni. (Reuters)

LE CONGRATULAZIONI DEL SINDACO PAOLO DOSI - A seguito della nomina del sottosegretario all’Istruzione Roberto Reggi, a nuovo direttore dell’Agenzia del Demanio, il sindaco Paolo Dosi è tra i primi ad esprimere la propria soddisfazione per l’importanza e il prestigio di questo incarico: “Sono certo – commenta il primo cittadino – che con lo stesso impegno e la stessa determinazione che hai dimostrato di possedere nei tuoi precedenti ruoli, saprai svolgere questo delicato e importante compito con la professionalità che ti contraddistingue. Questa nomina riempie d’orgoglio anche la Giunta e il Consiglio Comunale ed è motivo di soddisfazione per l’intera comunità piacentina. Il mio più sincero in bocca al lupo e buon lavoro”.

LE CONGRATULAZIONI DEL PD - Il Partito Democratico di Piacenza esprime grande orgoglio e si congratula con Roberto Reggi per la prestigiosa nomina a nuovo direttore dell’Agenzia del Demanio. “Dopo aver amministrato bene la città di Piacenza per dieci anni, in pochi mesi di lavoro come Sottosegretario all’Istruzione Reggi ha saputo farsi apprezzare e conoscere anche a Roma per le sue capacità politiche e professionali. Questo nuovo delicato compito - che non abbiamo dubbi ricoprirà con il suo consueto rigore - contribuisce a dare grande lustro a tutta la comunità e conferma come il Partito Democratico sia in grado di esprimere uomini e donne di assoluto valore in grado di ricoprire ruoli di grande responsabilità. Da tutto il Pd piacentino un augurio di buon lavoro”.  

LE CONGRATULAZIONI DI MASSIMO TRESPIDI - Il presidente della Provincia Massimo Trespidi esprime, anche a nome dell'amministrazione provinciale, le più vive congratulazioni al sottosegretario Roberto Reggi per la nomina alla direzione dell'Agenzia del Demanio. “Un incarico prestigioso e delicato, che rappresenta un evento di grande significato per tutta la comunità piacentina, per il quale faccio a Roberto il più sincero in bocca al lupo unitamente all'augurio di buon lavoro, certo che saprà affrontare il compito che lo attende con competenza e professionalità”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenzia del Demanio, Roberto Reggi è il nuovo direttore al posto di Scalera

IlPiacenza è in caricamento