rotate-mobile
Politica Bettola / Piazza Cristoforo Colombo

Alle 11 in piazza a Bettola Bersani apre la sua campagna elettorale

Appuntamento il 14 ottobre in piazza Colombo. «Sarà all'insegna della sobrietà e della concretezza il debutto ufficiale della campagna delle primarie del segretario nazionale del Partito Democratico»

Sarà all'insegna della sobrietà e della concretezza il debutto ufficiale della campagna delle primarie del segretario nazionale del Partito Democratico a Bettola, paese d'origine del segretario del Pd. Pierluigi Bersani ha voluto partire dalle sue radici e dai luoghi della sua famiglia: nel discorso di domani spiegherà le ragioni di una scelta dal forte significato simbolico.  L'appuntamento è per domenica 14 ottobre alle 11 in piazza Cristoforo Colombo, dove confluiranno militanti e simpatizzanti in arrivo non solo dal piacentino ma da diverse regioni d'Italia.

I comitati per Bersani che stanno nascendo in tutta Italia si sono infatti da subito attivati per consentire la più ampia partecipazione di iscritti al Partito Democratico, simpatizzanti e cittadini. Molti giungeranno in macchina e con mezzi propri, ma da alcune province si sono organizzati pullman totalmente autofinanziati per raggiungere la località del piacentino, che per una mattina diventerà il centro della politica italiana. Sono infatti attese tutte le testate giornalistiche nazionali, e il discorso di Bersani in piazza sarà ripreso in diretta streaming da YouDem e da altre testate web. Il programma della mattinata prevede un saluto ad amici e conoscenti del suo paese di origine, seguito da un discorso in piazza Cristoforo Colombo, dove sarà allestito un punto informativo per l'adesione al comitato e un punto ristoro. Per tutti i partecipanti all'iniziativa di domani sarà possibile pranzare nei ristoranti del centro di Bettola ad un prezzo già concordato di 15 euro, previo rilascio dell'apposito buono da parte dell'organizzazione.  Anche sul web l’iniziativa ha raccolto grande consenso e sta suscitando interesse e partecipazione, sia su Facebook, che su Twitter dove viene utilizzato l’hashtag #tuttiabettola Domenica il profilo dei comitati Bersani dell’Emilia-Romagna, @erxbersani trasmetterà l’evento in diretta twitter.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alle 11 in piazza a Bettola Bersani apre la sua campagna elettorale

IlPiacenza è in caricamento