rotate-mobile
Politica

Alloggi Erp, la Lega chiede un giro di vite contro chi si dichiara nullatenente

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Un giro di vite contro chi chiede l’assegnazione dell’alloggio popolare nel nostro Paese dichiarandosi nullatenente mentre a casa  sua ha beni mobili e immobili da fare invidia a molti. Lo chiede il gruppo della Lega Nord in Emilia Romagna con un emendamento (primo firmatario Massimiliano Pompignoli) alla proposta di deliberazione della Giunta regionale n.388 in merito ai “requisiti per l’accesso e alla permanenza negli alloggi Erp”.

“Alla Regione – spiega Pompignoli, presidente della 1° Commissione, Bilancio – chiediamo di inserire un nuovo punto nei requisiti per l’accesso alle graduatorie per gli alloggi Erp, e cioè che oltre alla documentazione richiesta, si aggiunga una certificazione rilasciata dal Paese di origine, tradotta e autenticata dall’autorità consolare italiana, che ne riporti lo stato dei beni posseduti all’estero e ne attesti la reale situazione economica. Siamo stanchi di venire a sapere che persone che non ne avrebbero diritto, continuano a scavalcare chi davvero non ha una casa. Nessuna volontà di andare a discriminare gli stranieri – conclude Pompignoli – ma una proposta di buon senso che va finalmente a chiarire un principio cardine: chi a casa sua ha villa e automobile, non ha alcun diritto di farsi pagare un appartamento nel nostro Paese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alloggi Erp, la Lega chiede un giro di vite contro chi si dichiara nullatenente

IlPiacenza è in caricamento