rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Anmil, Galvani: "Mettere auto distrutte sulle rotonde come monito ai giovani"

Bruno Galvani, presidente dell'Anmil e consigliere comunale ha proposto di installare su una rotatoria cittadina una carcassa di un'auto distrutta come monito ai giovani. "Anche i gestori delle discoteche potrebbero mettere un'auto distrutta davanti all'ingresso dei locali"

Nei giorni successivi ai drammatici incidenti automobilistici che hanno insanguinato le strade della nostra provincia (Mottaziana e San Polo) il consigliere comunale del Comune di Piacenza e presidente di Anmil Bruno Galvani aveva proposto di installare su una rotatoria cittadina una carcassa di auto particolarmente distrutta come monito alla guida spericolata.

Ora, in attesa che una sua mozione che chiede proprio questo venga discussa e votata in consiglio comunale, rilancia e prova a coinvolgere altri soggetti su questo modo di dire basta alle 'morti del sabato sera'. "Penso che la Provincia ed i gestori delle principali e piu' frequentate discoteche - argomenta Galvani - potrebbero anche loro dare un contributo in tal senso. La Provincia, facendo installare questi relitti in spazi ben visibili da individuarsii sulle nostre principali strade provinciali, mentre i gestori potrebbero metterne una in bella vista davanti agli ingressi delle loro sale da ballo".

E conclude: "Una sensibilizzazione particolarmente dura unita a controlli a tappeto sicuramente penso porterebbe a risultati significativi. Ma e' anche giusto dire che i nostri ragazzi pagano sulla loro pelle il tipo di società e modelli proposti da noi adulti. Non dimentichiamolo mai". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anmil, Galvani: "Mettere auto distrutte sulle rotonde come monito ai giovani"

IlPiacenza è in caricamento