rotate-mobile
Politica

Approvata la mozione per alleggerire il Patto di stabilità

Ieri a Roma, la Camera dei Deputati ha approvato la mozione presentata dal Pd per alleggerire il patto di stabilità. Soddisfatta l'on Paola de Micheli, del Pd Piacenza: adesso si possono attivare risorse immediatamente utili ai Comuni e alle Province. Contro la crisi, la risposta dei soldi “veri”

Ieri, la Camera dei Deputati ha approvato la mozione presentata da Dario Franceschini per alleggerire il patto di stabilità per i Comuni e garantire maggiori risorse economiche per la ripresa. La mozione presentata dal Partito Democratico e discussa ieri in Aula dall’on. De Micheli, ha trovato riscontro nella maggioranza per la bontà delle misure proposte e perché mira a dare ossigeno agli enti locali per far fronte alla grave crisi economica che ha colpito il Paese.
  Riviste le regole per le politiche di bilancio  

“Il Governo - ha dichiarato la De Micheli - ha dovuto riconoscere che la battaglia a favore degli enti locali è una vera e propria battaglia per lo sviluppo. Un’azione che, grazie all’opposizione costruttiva del PD, serve concretamente ad attivare risorse immediatamente utili ai Comuni e alle Province per aprire cantieri, fare investimenti, sostenere la piccola e media impresa e rispondere alla domanda delle famiglie. “ Ora, conclude la De Micheli “mi auguro che dalla mozione si passi ad una rapida attuazione perché gli enti locali possano spendere subito quei soldi “verissimi” che hanno nelle casse”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvata la mozione per alleggerire il Patto di stabilità

IlPiacenza è in caricamento