Arcigay Lambda: «Sosteniamo la proposta di tinteggiare le panchine di rosso e d’arcobaleno»

La proposta del Pd per sensibilizzare contro la violenza di genere e contro le discriminazioni sessuali condivisa dall’associazione

«Un piccolo gesto dal grande valore di lotta alle discriminazioni e violenza di genere. Il direttivo di Arcigay Piacenza Lambda sostiene l’approvazione dell’ordine del giorno presentato in Consiglio comunale di Piacenza dal Partito Democratico in merito alla tinteggiatura di panchine di color rosso (contro la violenza di genere) e di color arcobaleno (a sostengo della lotta alle discriminazioni in base all’orientamento sessuale e all’identità di genere). Un piccolo gesto, ma che avrebbe un grande valore per un Comune che ha bisogno di riflettere sul tema della violenza di genere e della lotta alle discriminazioni visti i diversi fatti di cronaca recenti e dell’ultimo anno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arcigay Piacenza è convinta che la battaglia a sostegno delle donne contro la violenza di genere ed il patriarcato e la lotta alle discriminazioni in base all’orientamento sessuale ed identità di genere non debbano avere colore politico. Auspichiamo quindi ampia, se non unanime, convergenza sul suddetto ordine del giorno e rinnoviamo alla giunta la nostra disponibilità ad aprire un tavolo contro le discriminazioni che, a parte le promesse fatte dal sindaco ormai più di un anno fa, ad oggi non è ancora stato sviluppato. Si inizi quindi dai piccoli gesti per dare un segnale alla cittadinanza di attenzione sui temi della lotta alle discriminazioni e dei diritti civili, prima che altri efferati fatti possano ancora purtroppo accadere».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto si ribalta dopo lo schianto contro il terrapieno, muore un uomo

  • Schianto all’incrocio: tre feriti, gravissima una ragazza

  • Fontana: «Il virus girava da mesi, Piacenza è la provincia con i numeri peggiori»

  • Assalto al bancomat nella notte, il colpo va a segno

  • Carabinieri chiamati per una lite trovano il bar pieno di gente, multa e locale chiuso

  • Intossicato mentre lavora in una cisterna, operaio gravissimo

Torna su
IlPiacenza è in caricamento