rotate-mobile
Politica

«Asili nido gratuiti», la Lega rilancia la proposta. Cavalli: «Errani sostenga l’iniziativa»

Le coperture con tasse a gioco d’azzardo, banche e immigrati. Pisani: “Sfidiamo il governo”. Maloberti sprona Trespidi: “Dopo i 2 miliardi promessi da Renzi serve dossier per interventi sull’edilizia scolastica”

“Asili nido gratuiti con tasse a gioco d'azzardo, banche e money transfer". E’ la proposta che la Lega Nord ha rilanciato questa mattina dal gazebo dei giardini Margherita e che presto approderà all’attenzione del governatore emiliano romagnolo Vasco Errani, a cui il consigliere regionale Stefano Cavalli chiederà di sostenerne i contenuti.

“Sfidiamo l’esecutivo su un’iniziativa di buon senso”, ha detto il segretario provinciale Pietro Pisani. “La Lega ha indicato proposta e coperture: aumento della tassazione sul gioco d’azzardo, aumento dell’Imu sugli immobili di banche e assicurazioni, imposta sui soldi che gli immigrati inviano all’estero. Renzi, a questo punto, non ha alibi, deve scegliere se stare con i poteri forti o con le madri, a favore della famiglia”.

Un impegno che il consigliere Cavalli chiederà di sostenere anche al presidente della Regione, Errani: “L’Emilia Romagna è leader in Italia per copertura del servizio asili nido, in linea con i parametri europei. Sarebbe quindi significativo che - pur da diverse posizioni politiche - si sostenesse questa iniziativa. Troppe volte le donne sono costrette a sceglie tra lavoro e figli a causa degli alti costi degli asili”.

Intanto il consigliere provinciale Giampaolo Maloberti sprona il presidente della Provincia Trespidi a “presentare progetti di intervento sugli edifici scolastici piacentini”. “Dopo l’annuncio dei 2miliardi da parte di Renzi, c’è bisogno di una mappa dei lavori: vedremo se il governo manterrà fede ai patti”. Al gazebo, questa mattina, anche Luca Zandonella, coordinatore dei giovani del Carroccio e Angelo Boledi, commissario della sezione cittadina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Asili nido gratuiti», la Lega rilancia la proposta. Cavalli: «Errani sostenga l’iniziativa»

IlPiacenza è in caricamento