rotate-mobile
Politica Via Garibaldi

Bergonzi (Pd): «Difendere Piacenza da una spoliazione che sottrae posti di lavoro»

In una nota ufficiale, Marco Bergonzi, Capogruppo PD in Consiglio Provinciale, interviene così nel dibattito sull’abolizione di alcune province, tra le quali anche Piacenza

«Se neppure la difesa del nostro territorio, della nostra comunità, dall'evidente impoverimento rappresentato dalla prospettiva di perdere la Provincia (e conseguentemente Prefettura, Questura, Camera di Commercio, INPS, INAIL e via dicendo) è questione sufficiente per anteporre all'interesse politico di bottega l'interesse dei Piacentini tutti, allora non vale neppure la pena di replicare».

Lo afferma, in una nota, Marco Bergonzi, Capogruppo PD in Consiglio Provinciale, che interviene così nel dibattito sull’abolizione di alcune province, tra le quali anche Piacenza. «Noi – afferma Bergonzi - sosteniamo che Piacenza vada difesa da questa spoliazione che rischia di comportare perdita di posti di lavoro ed il certo trasferimento di centri decisionali e di autonomia nelle scelte, ed è evidente che il modo più efficace per difenderla è farlo con la massima unità d'intenti, nella più ampia unità di tutta la comunità. Non ci si difende andando a casa, scendendo dalla nave.  Se non lo si comprende è grave, se lo si comprende, ma lo si ignora volutamente è ancora peggio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bergonzi (Pd): «Difendere Piacenza da una spoliazione che sottrae posti di lavoro»

IlPiacenza è in caricamento