Bersani e Scajola al convegno sull'energia organizzato dal Politecnico

Ospiti di eccezione il ministro Scajola e l'onorevole Bersani. Saranno al convegno sull'energia organizzato presso l'Auditorium di Sant'Ilario dal Politecnico. Appuntamento il prossimo 13 e 14 dicembre

“Facciamo luce sull’Energia...per capire cosa ci riserva il futuro e come dovremmo cambiare il presente!”. Questo il titolo, illuminante, del convegno che si terrà il 13 e 14 dicembre prossimi all'Auditorium di Sant'Ilario.

Ospiti d'eccezione, il ministro Scajola e l'onorevole Bersani, che secondo il programma, chiuderanno il convegno. Si tratta di una due giorni dedicata completamente all'energia, tema caldo e di vitale importanza che verrà affrontato a 360 gradi, dalle energie rinnovabili ad un possibile ritorno al nucleare. Dibattiti, relazioni, tavole rotonde con esperti, per mettere a nudo il sistema energetico attuale e valutare i suoi futuri indirizzi.

È l'innovazione la chiave di lettura della situazione energetica presente, sia a livello nazionale che globale. Dopo la querelle dello scorso mese relativa al protocollo di Kyoto e il dibattito sul ritorno del nucleare in Italia, un convegno che tocchi i temi dell'energia è più che mai interessante.

Un'opportunità da cogliere al volo, anche alla luce delle recenti sperimentazioni in materia di energia pulita e sulle fonti rinnovabili. Un esempio? L'energia eolica che sfrutta il vento in quota.

È pulita, perché ha zero emissioni di Co2, di gas serra e di particolati; è fondamentalmente inesauribile ed è a costi ridotti. Il convegno “Facciamo luce sull’Energia...per capire cosa ci riserva il futuro e come dovremmo cambiare il presente!” è organizzato dalla sede piacentina del Politecnico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Treno di pendolari colpito dal carrello di un treno merci, quattro feriti

  • Muore due giorni dopo l'incidente in scooter, tre paesi in lutto per "Bicio"

  • Gazzella dei carabinieri travolta da un'auto durante un controllo

  • A 17 anni scappa dalla polizia e si schianta contro il guard rail

  • Trova tre ladri in casa di notte, fa a botte e ne blocca uno. Arrestato un 31enne clandestino

  • Spunta un quadro nel giardino della Ricci Oddi, è identico al Klimt

Torna su
IlPiacenza è in caricamento