Bersani e Scajola al convegno sull'energia organizzato dal Politecnico

Ospiti di eccezione il ministro Scajola e l'onorevole Bersani. Saranno al convegno sull'energia organizzato presso l'Auditorium di Sant'Ilario dal Politecnico. Appuntamento il prossimo 13 e 14 dicembre

“Facciamo luce sull’Energia...per capire cosa ci riserva il futuro e come dovremmo cambiare il presente!”. Questo il titolo, illuminante, del convegno che si terrà il 13 e 14 dicembre prossimi all'Auditorium di Sant'Ilario.

Ospiti d'eccezione, il ministro Scajola e l'onorevole Bersani, che secondo il programma, chiuderanno il convegno. Si tratta di una due giorni dedicata completamente all'energia, tema caldo e di vitale importanza che verrà affrontato a 360 gradi, dalle energie rinnovabili ad un possibile ritorno al nucleare. Dibattiti, relazioni, tavole rotonde con esperti, per mettere a nudo il sistema energetico attuale e valutare i suoi futuri indirizzi.

È l'innovazione la chiave di lettura della situazione energetica presente, sia a livello nazionale che globale. Dopo la querelle dello scorso mese relativa al protocollo di Kyoto e il dibattito sul ritorno del nucleare in Italia, un convegno che tocchi i temi dell'energia è più che mai interessante.

Un'opportunità da cogliere al volo, anche alla luce delle recenti sperimentazioni in materia di energia pulita e sulle fonti rinnovabili. Un esempio? L'energia eolica che sfrutta il vento in quota.

È pulita, perché ha zero emissioni di Co2, di gas serra e di particolati; è fondamentalmente inesauribile ed è a costi ridotti. Il convegno “Facciamo luce sull’Energia...per capire cosa ci riserva il futuro e come dovremmo cambiare il presente!” è organizzato dalla sede piacentina del Politecnico.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco, prima litiga con il buttafuori poi picchia i carabinieri e li manda all'ospedale: arrestato

  • Tragico tamponamento fra Tir, autista muore schiacciato nella cabina

  • «Al pascolo non mi manca nulla, volevo questa vita all'aria aperta»

  • Sestri Levante, piacentino riempito di botte per un cellulare

  • Camionista ucciso a Fiorenzuola, sul tir dell’imputato 8 coltelli

  • Schianto all'incrocio tra via Martiri e via Boselli, due feriti

Torna su
IlPiacenza è in caricamento