rotate-mobile
Politica Barriera Milano / Via Giosuè Carducci

Polledri: "Dare alla biblioteca Passerini i soldi di Palazzo Uffici"

Non passa in consiglio comunale la proposta di Carlo Mazza che chiedeva di investire sul recupero di una parte del palazzo della biblioteca Passerini. L'assessore Dosi ribatte: "Non possiamo permetterci di stanziare 3 milioni di euro, è un momento delicato"

Non è passata in consiglio comunale, svoltosi il 17 gennaio, la mozione di Carlo Mazza (misto) che chiedeva di investire nel recupero delle due ali del palazzo della biblioteca comunale Passerini Landi, in via Carducci, ancora inutilizzabili. Il palazzo e la biblioteca sono stati oggetto in questo anni di vari interventi di riqualificazione ma secondo Mazza questi non sono stati sufficienti "visti i disagi degli utenti dovuti alla carenza di spazi". E afferma: "Già l'anno scorso abbiamo presentato una richiesta analoga, votata a larga maggioranza, che però è caduta nel vuoto".  

Come riporta Cronaca di oggi, 18 gennaio, l'assesore alla cultura Paolo Dosi  però ribatte che si dovrebbero stanziare per quell'intervento almeno 3 milioni di euro e "questo momento delicato dell'economia non ce lo permette. Anche perché si dovrebbero poi mettere in conto le spese di gestione di tali spazi, una volta recuperati".

A questo intervento però si scaldano i toni e interviene Massimo Polledri (Lega Nord): "Potete destinare alla biblioteca una parte dei proventi della vendita degli immobili che servono a pagare Palazzo Uffici" e gli fa seguito l'ex sindaco Giacomo Vaciago (misto): "Non è possibile che, nonostante Piacenza sia cittadina universitaria da dieci anni, strutture come la Passerini siano rimaste ferme".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polledri: "Dare alla biblioteca Passerini i soldi di Palazzo Uffici"

IlPiacenza è in caricamento