Bisotti: «Dal centrodestra solo delegittimazioni e insulti»

Il segretario provinciale del Partito Democratico: «La nostra solidarietà ai sindacati Cgil, Cisl e Uil che hanno soltanto espresso le proprie osservazioni sul percorso del nuovo ospedale»

Silvio Bisotti

«Mettiamo da parte un clima di intolleranza che mira a delegittimare chiunque si azzardi a criticare o fare osservazioni sulla scelte operate dalla Giunta comunale sul nuovo ospedale». Lo chiede il segretario provinciale del Partito Democratico Silvio Bisotti che con una nota esprime solidarietà ai sindacati Cgil, Cisl e Uil, oggetto di pesanti attacchi dei partiti del centrodestra. «E' ancora possibile avanzare perplessità e contestare le scelte strategiche dell'amministrazione Barbieri senza essere insultati o, nel migliore dei casi, dileggiati?» - si domanda Bisotti.

«Un atteggiamento che troviamo inaccettabile e che è sintomo innanzitutto della debolezza dell'azione politica portata avanti da un'Amministrazione sempre più divisa al proprio interno. Il Partito Democratico di Piacenza esprime la sua piena solidarietà - afferma il segretario - al sindacato piacentino che in questi giorni ha sollevato questioni di merito e argomenti fondati per criticare il percorso che ha portato alla scelta dell'area dove realizzare il nuovo nosocomio. Un percorso costellato di lacune e di occasioni mancate che anche il Pd, coi suoi consiglieri all'opposizione a Palazzo Mercanti, si appresta a criticare nel merito nella prossima seduta del consiglio comunale, senza la propaganda e i toni da rissa verbale utilizzati dal centrodestra».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Treno di pendolari colpito dal carrello di un treno merci, quattro feriti

  • Muore due giorni dopo l'incidente in scooter, tre paesi in lutto per "Bicio"

  • Gazzella dei carabinieri travolta da un'auto durante un controllo

  • A 17 anni scappa dalla polizia e si schianta contro il guard rail

  • Trova tre ladri in casa di notte, fa a botte e ne blocca uno. Arrestato un 31enne clandestino

  • Spunta un quadro nel giardino della Ricci Oddi, è identico al Klimt

Torna su
IlPiacenza è in caricamento