Bisotti: «Dal centrodestra solo delegittimazioni e insulti»

Il segretario provinciale del Partito Democratico: «La nostra solidarietà ai sindacati Cgil, Cisl e Uil che hanno soltanto espresso le proprie osservazioni sul percorso del nuovo ospedale»

Silvio Bisotti

«Mettiamo da parte un clima di intolleranza che mira a delegittimare chiunque si azzardi a criticare o fare osservazioni sulla scelte operate dalla Giunta comunale sul nuovo ospedale». Lo chiede il segretario provinciale del Partito Democratico Silvio Bisotti che con una nota esprime solidarietà ai sindacati Cgil, Cisl e Uil, oggetto di pesanti attacchi dei partiti del centrodestra. «E' ancora possibile avanzare perplessità e contestare le scelte strategiche dell'amministrazione Barbieri senza essere insultati o, nel migliore dei casi, dileggiati?» - si domanda Bisotti.

«Un atteggiamento che troviamo inaccettabile e che è sintomo innanzitutto della debolezza dell'azione politica portata avanti da un'Amministrazione sempre più divisa al proprio interno. Il Partito Democratico di Piacenza esprime la sua piena solidarietà - afferma il segretario - al sindacato piacentino che in questi giorni ha sollevato questioni di merito e argomenti fondati per criticare il percorso che ha portato alla scelta dell'area dove realizzare il nuovo nosocomio. Un percorso costellato di lacune e di occasioni mancate che anche il Pd, coi suoi consiglieri all'opposizione a Palazzo Mercanti, si appresta a criticare nel merito nella prossima seduta del consiglio comunale, senza la propaganda e i toni da rissa verbale utilizzati dal centrodestra».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camionista ucciso a Fiorenzuola, sul tir dell’imputato 8 coltelli

  • Travolta da un'auto mentre attraversa la strada in bici, muore una donna

  • Si ribaltano nel campo dopo la nottata in discoteca, illesi cinque giovani

  • Maltempo in arrivo sul Piacentino, allerta per temporali e frane

  • Foto tra ragazzini a cavallo del Milite Ignoto. L'ira del sindaco: «Offensivo per la Nazione, denunciateli»

  • Frontale fra una bici e una moto in Valtrebbia, due feriti

Torna su
IlPiacenza è in caricamento