Pd rovente, Botti risponde per le rime: "Da Silva solo populismo"

Affida ai quotidiani locali Botti, accusato di peculato, la risposta al segretario Silva, che aveva invitato al "rigore": "Populismo, indagato per dei tortelli"

Come in Cgil, monta anche nel Pd locale la querelle sulla questione morale. Non sono andate molto giù all'ex segretario provinciale dei Democratici Paolo Botti le parole del numero uno attuale Vittorio Silva che, pur non commentando direttamente la vicenda giudiziaria che sta riguardando Botti con l'accusa di peculato, aveva invitato "gli amministratori pubblici" al "rigore e alla sobrietà". Parole viste come una sfida da Botti, che non ha tardato a replicare a muso duro a Silva attraverso le pagine dei quotidiani locali.

"Mi sarei aspettato un altro tipo di confronto nel mio partito - sottolinea Botti -. Ci sono sindaci del Pd che fanno viaggi con le delegazioni a New York: e mi si viene a parlare di rigore e sobrietà per un piatto di tortelli in osteria? Il lavoro con Tempi era un lavoro fatto anche di incontri e relazioni: sfido qualsiasi amministratore pubblico ad avere spese di rappresentanza così basse. Nella mia gestione Tempi ha ricevuto 8 milioni di contributi per il rinnovo parco mezzi: questo è sotto gli occhi di tutti".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Botti sottolinea di aver ricevuto da militanti e amici "tante telefonate di sostegno" in questo difficile momento, e di riuscire a dimostrare "l'insensatezza delle accuse". "Silva - conclude - si rende protagonista solamente di becero populismo e di demagogia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camionista ucciso a Fiorenzuola, sul tir dell’imputato 8 coltelli

  • Tragico tamponamento fra Tir, autista muore schiacciato nella cabina

  • Travolta da un'auto mentre attraversa la strada in bici, muore una donna

  • Si ribaltano nel campo dopo la nottata in discoteca, illesi cinque giovani

  • Schianto all'incrocio tra via Martiri e via Boselli, due feriti

  • Maltempo in arrivo sul Piacentino, allerta per temporali e frane

Torna su
IlPiacenza è in caricamento