rotate-mobile
Politica Gragnano Trebbiense

Calza: «Naturale la riconferma di Baldino, ora si guarda ai prossimi impegni»

Il sindaco di Gragnano: «Il sistema piacentino ha sopportato una grande prova e ha reagito con grande competenza, coraggio e capacità»

«Il sistema piacentino ha sopportato una grande prova e ha reagito con grande competenza, coraggio e capacità. Lo sforzo e il lavoro svolto dalla Sanità e in generale dal mondo delle Istituzioni, che sempre hanno lavorato fianco a fianco nei tempi bui della pandemia, oltre che dal volontariato nonché il comportamento dignitoso e rispettoso delle regole da parte dei cittadini, verrà riconosciuto sabato anche dai Canonici del Capitolo di Sant'Antonino, che conferiranno alla Comunità piacentina tutta, quella della città e quella della Provincia, un riconoscimento mai conferito prima a una collettività.

La comunità ha reagito insieme, ha collaborato, ha lavorato in continuo collegamento con la Regione e soprattutto con l’Azienda Sanitaria la cui azione ha visto la "regia" del suo direttore generale. Naturale e doverosa risulta pertanto la rinnovata fiducia che comunque non si limita al riconoscimento del percorso già svolto ma guarda al futuro...ai nuovi impegni che istituzioni, Asl, Regione, Governo dovranno affrontare, sempre insieme, per potenziare e innovare il sistema sanitario. Sulla necessità di salvaguardare il sistema sanitario universale pubblico, quale conquista di civiltà e patrimonio inalienabile nostro del nostro Paese, non dovremmo più riscontrare dubbi da parte di forze politiche. Rimangono difficili sfide ma credo che possa prevalere la consapevolezza che queste si possono vincere solo insieme, coniugando competenza, professionalità ma anche buon senso, umiltà e rispetto dei ruoli di ciascuno».

Patrizia Calza, sindaco di Gragnano e componente dell’Ufficio di presidenza della Conferenza socio-sanitaria

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calza: «Naturale la riconferma di Baldino, ora si guarda ai prossimi impegni»

IlPiacenza è in caricamento