rotate-mobile
Politica

Venditori ambulanti di frutta, Varani: «Servono più controlli»

Enzo Varani, consigliere comunale del gruppo misto, presenta un'interrogazione al consiglio provinciale sui venditori di ortofrutta su camion lungo le strade del Piacentino

«Bisogna attivare una collaborazione della nostra Polizia Provinciale con le polizie locali, i carabinieri del Nas, e la Guardia di Finanza, per effettuare controlli a tappeto per tutelare la salute dei consumatori e il giusto regime di concorrenza rispetto ai commercianti piacentini che rispettando le regole hanno un sacco di spese e pagano un sacco di tasse». Lo afferma, in una interrogazione  al presidente della Provincia Trespidi, il consigliere provinciale Enzo Varani in merito ai camion che vendono ortofrutta sulle strade della provincia. «La stessa interrogazione – afferma – è stata inviata anche a Parietti e a Struzzola».

«Evidentemente io sono favorevole al libero mercato – afferma Varani - ma tanti cittadini e commercianti, che pagano tantissime tasse e sottoposti a severissimi e costosi controlli, non capiscono come sia possibile che qualcuno possa evitare tutto questo».

«Già da tempo stavo pensando di intervenire in proposito – prosegue - ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che ha fatto letteralmente perdere la pazienza ai negozi e agli ambulanti di di Ortofrutta è stata la Tares, che è arrivata a costi davvero troppo esosi, come se l'ortofrutta producesse delle montagne di spazzatura».

«Non è più possibile andare avanti così. Ad esempio a San Giorgio un negozio con due vetrine, paga anche 900 Euro solo per la seconda rata».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditori ambulanti di frutta, Varani: «Servono più controlli»

IlPiacenza è in caricamento