rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Cantieri? Anche i cittadini parteciperanno

La prossima settimana dovrebbe essere approvato in Consiglio comunale il progetto “Il Comune parla con la città”. Un'iniziativa di comunicazione trasparente sui cantieri dopo la bagarre su piazza Cavalli, in grado di coinvolgere i cittadini, le Consulte e le Circoscrizioni

Che partecipino ai disagi che qualunque cantiere inevitabilmente crea, è un dato di fatto. Che partecipino anche alle scelte dell'amministrazione, è la novità. Così il sindaco Roberto Reggi ha annunciato il varo di un nuovo progetto “il Comune parla con la città”. Uno spazio interattivo dove i cittadini saranno coinvolti da vicino nella vita dell'amministrazione. Una cosa simile è stata lanciata giorni fa sul tema dei trasporti pubblici.
  Un progetto di comunicazione trasparente che coinvolga i cittadini  

Una scelta necessaria e doverosa, soprattutto dopo le polemiche esplose la scorsa settimana sul cantiere di piazza Cavalli. Sarà ascoltata anche la vox populi, dunque, se la seduta della prossima settimana approverà l'iniziativa.

Prossimo banco di prova del progetto trasparenza, saranno i cantieri di piazza Plebiscito, per la riqualificazione dell'area e la rotonda di Barriera Genova.

Per l'inizio di questi nuovi cantieri, dunque, dovrebbe già essere attiva la comunicazione trasparente in grado di coinvolgere i cittadini, le Consulte e le Circoscrizioni. Una mossa giusta, in previsione di tutti i lavori in corso che ci saranno in città nel 2009.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri? Anche i cittadini parteciperanno

IlPiacenza è in caricamento