rotate-mobile
Politica

«Chiusura ponte Trebbia, pare che all'amministrazione piacentina non interessi il problema»

Maria Lucia Girometta (Forza Italia): «La sicurezza di chi transita va assolutamente salvaguardata. Attivarsi per un ponte Bailey»

L’imminente chiusura per lavori del ponte sul Trebbia a San Nicolò approda in consiglio comunale a Piacenza. Maria Lucia Girometta, capogruppo di Forza Italia, ha infatti presentato un’interrogazione urgente al sindaco e alla giunta riguardo soprattutto alla viabilità alternativa, chiedendo se «intendano attivarsi con urgenza in merito alla richiesta di posizionare un ponte Bailey per aprire un percorso alternativo al ponte Paladini, già congestionato dal traffico in questo periodo, e permettere il passaggio agli automobilisti fra San Nicolò e Piacenza,  affinché chi lavora nella zona possa avere minor danno economico possibile».

Maria Lucia Girometta-3Secondo Girometta, infatti, «l’amministrazione comunale di Piacenza pare non sia preoccupata del problema, nonostante la sicurezza di chi transita vada assolutamente salvaguardata, e nonostante sia già stato chiesto di rendere gratuito, nel periodo di chiusura per lavori di manutenzione agli automobilisti residenti nella zona, il tratto autostradale della A21 compreso tra Piacenza ovest e Castelsangiovanni». L’esponente di Forza Italia scrive infatti che «la chiusura per tanto tempo crea difficoltà e gravi disagi ai commercianti e ai vari gestori non solo del Comune di Rottofreno ma anche e soprattutto della città di Piacenza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Chiusura ponte Trebbia, pare che all'amministrazione piacentina non interessi il problema»

IlPiacenza è in caricamento