rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Primo vertice di maggioranza: Reggi, con l'anno nuovo si faccia gioco di squadra

Primo incontro della maggioranza a Palazzo Mercanti: presenti il primo cittadino, il suo vice e 17 consiglieri di tutte le sigle al governo. Per Reggi, si deve fare gioco di squadra ed evitare personalismi che possano incrinare la coalizione

Il paragone lo ha necessariamente mutuato dal campo di calcio, il sindaco Reggi, che prima dell'Epifania ha tenuto con i suoi il primo vertice di maggioranza del 2009. Dobbiamo fare gioco di squadra, al di là di ogni personalismo, ha detto il primo cittadino nella seduta dell'altra sera. Oltre a lui, presente il suo vice Francesco Cacciatore e 17 consiglieri comunali del Pd, Prc, Misto e Per Pc con Reggi.

  Fare gioco di squadra senza personalismi per rafforzare la coalizione  


Si è parlato soprattutto di temi amministrativi, nel summit di maggioranza, ma anche del grande ritorno di Piacenza nella top ten della classifica del Sole 24 Ore. É una città vivibile, ha detto il sindaco, anche se c'è ancora molto da fare. Infatti, per la città, il 2009 comincia bene: fra cantieri e restyling è stato stilato il calendario per rifarle il volto.

Ma l'accento, nella riunione, è stato messo soprattutto sul gruppo: serve distinguere il ruolo dei consiglieri da quello degli assessori, ha sottolineato il primo cittadino ed evitare che la coalizione si incrini per colpa dei personalismi. Lunedì prossimo, intanto, si riunirà il consiglio per discutere i 25 emendamenti presentati al bilancio 2009. Prima della discussione, il vicesindaco Cacciatore suggerisce un momento di raccoglimento della maggioranza per fare il punto della situazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo vertice di maggioranza: Reggi, con l'anno nuovo si faccia gioco di squadra

IlPiacenza è in caricamento