rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Centro Storico

Mazzoli: assessorato alle frazioni e un unico assessorato per urbanistica e ambiente

Comunicato - stampa del candidato sindaco Marco Mazzoli: necessario istituire un assessorato alle frazioni e bloccare la cementificazione, recuperando tutto il centro storico. Assessorato unico per urbanistica e ambiente

Da Marco Mazzoli, docente dell'Università Cattolica e candidato alle primarie del centrosinistra, giunge il segunte comunicato-stampa: "Il 18 ottobre ho chiesto pubblicamente che la Giunta rimandasse l’adozione del PSC a dopo le elezioni. Al momento sono l’unico candidato ad aver formulato tale richiesta, motivata dalla constatazione che non c’è stata abbastanza partecipazione da parte dei cittadini e che vi sono ancora vari punti poco chiari. Ho una proposta forte, di cui sono convinto: unificare a livello cittadino l’assessorato all’Urbanistica e all’Ambiente, poiché trattano tematiche strettamente collegate".

UN ASSESSORATO ALLE FRAZIONI - "Certo, ci sarà una poltrona in meno in giunta (e questo solleverà le opposizioni di qualche politico) - continua Mazzoli - ma in questo modo si metterebbero meglio a fuoco i problemi, oltre a ridurre i costi. Sono anche molto convinto della mia proposta di istituire un “assessorato” alle frazioni, che si occupi di supervisionare e coordinare gli interventi in materia di trasporti, servizi sociali, salute e viabilità in aree i cui cittadini sono spesso trascurati"

FERMARE LA CEMENTIFICAZIONE - "La mia idea di stop alla cementificazione non è un semplice slogan - conclude Mazzoli nel suo comunicato - ma mette a fuoco il legame tra allargamento delle periferie (che svuota il centro), incentivi alla ristrutturazione ed eventi artistici, che attirano gente favorendo il commercio. Il recupero del centro e le ristrutturazioni, se accompagnate da politiche serie e coordinate del Comune, genereranno reddito per l’edilizia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzoli: assessorato alle frazioni e un unico assessorato per urbanistica e ambiente

IlPiacenza è in caricamento