rotate-mobile
Politica

Comitato Bersani, Carini: «Bersani incarna il cambiamento vero»

Comitato Bersani, Carini: «Bersani incarna il cambiamento vero e percorribile, al via mobilitazione per tornare a votare al ballottaggio»

Riprende dall’appuntamento di mercoledì 28 novembre, con la visione del confronto tra i due contendenti alle primarie del centrosinistra su Rai Uno dal maxischermo alla sala Nelson Mandela della Camera del Lavoro di Piacenza, la mobilitazione dei comitati Bersani in vista del ballottaggio del 2 dicembre prossimo. Una serata rivolta a tutti i sostenitori del segretario del Partito Democratico per seguire il confronto tv e per lanciare con forza il messaggio di tornare ai seggi e votare a una settimana dal primo turno delle primarie.

“La partecipazione imponente di domenica scorsa – afferma il coordinatore provinciale dei comitati Bersani, Marco Carini – è stata un segno della grande voglia di cambiamento degli elettori del centrosinistra, e la maggioranza ha espresso la propria adesione ad un progetto di cambiamento vero e percorribile incarnato da Pierluigi Bersani. Ora serve l’ultimo sforzo, quello decisivo per affidargli la leadership del centrosinistra e portare al governo la sua proposta politica”. 

“In questi giorni ci mobiliteremo – prosegue Carini – per riportare ai seggi tutti i piacentini che hanno compreso la portata del messaggio di Bersani e lo hanno già votato al primo turno. L’affermazione a Piacenza e provincia del segretario è il migliore presupposto per conseguire la vittoria finale, una vittoria che è destinata anche a segnare uno stile nuovo nella politica, come mostrato dallo stesso Bersani con le dichiarazioni rilasciate subito dopo il voto. 

Nessuna polemica e una proposta chiara per il rilancio dell’Italia, imperniata sui temi del lavoro, dello sviluppo, del welfare e di un cambiamento rassicurante”.  “Nei prossimi giorni – conclude Carini – i comitati metteranno in campo azioni informative e anche iniziative pubbliche per far tornare gli elettori ai seggi domenica, si comincia dall’appuntamento della Camera del Lavoro: al termine della visione sul maxischermo del confronto, renderemo noto il programma dei giorni a ridosso del voto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitato Bersani, Carini: «Bersani incarna il cambiamento vero»

IlPiacenza è in caricamento