rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza dei Cavalli

Consiglio comunale, il "wonder team" degli undici presenzialisti: zero assenze

Resi noti i dettagli sulle presenze delle sedute in Consiglio. Undici consiglieri sempre presenti: 46 volte su 46. Si vedono poco Vaciago (Misto) e Polledri (LN). "Fantasma" Dario Squeri (Pc Libera): zero presenze

Sono undici "leoni" i super presenzialisti del Consiglio comunale nel 2010: hanno timbrato il cartellino con regolarità quarantasei volte su quarantasei. Lo riporta Libertà stamane, con un articolo di Michele Rancati.

I MAGNIFICI UNDICI - Gli undici sono: Sandro Ballerini e Carlo Mazza (Misto), Ernesto Carini (Pd), Giuseppe Caruso e Marco Tassi (Pdl), Lucia Rocchi e Marco Fummi (Per Pc con Reggi), Lorenzo Gattoni e Guglielmo Zucconi (Piacenza Tutta), Antonio Levoni e Gianluca Ceccarelli (Udc). La maggioranza di questi consiglieri è all'opposizione.

IN GENERALE PRESENZE ALTE - Bisogna dire, di contro, che per tanti, a volte, le presenze si sono ridotte a "firme" di pochi minuti, ed è per questo che è al vaglio una modifica del regolamento sulla registrazione delle presenze. Ma poco sotto i sempre presenti ci sono tanti altri consiglieri: in moltissimi arrivano a oltre quaranta presenze, segno di un Consiglio comunale sempre vissuto con "intensità".

SQUERI SEMPRE ASSENTE - Maglia nera, ma è dall'inizio di questa amministrazione che è così, a Dario Squeri (Piacenza Libera) che, nel 2010, non si è mai fatto vedere: le sue presenze in Consiglio, dopo la sconfitta elettorale contro Reggi, sono state sporadiche, per poi diradarsi del tutto. Bisogna segnalare, tuttavia, che l'ex presidente della Provincia ha sempre portato formale giustificazione al presidente del Consiglio Carini. Poche presenze - venti - anche per il consigliere della Lega Nord Massimo Polledri (anche parlamentare del Carroccio) e per l'ex sindaco di Piacenza Giacomo Vaciago - ventidue.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, il "wonder team" degli undici presenzialisti: zero assenze

IlPiacenza è in caricamento