rotate-mobile
Politica

Contrasto agli abusivi nel commercio, Fabbri (Ln): «Coordiniamo le polizie provinciali»

Il candidato presidente del centrodestra, che sarà consigliere d’opposizione per la Lega Nord, fa una proposta di contrasto all’abusivismo e alla contraffazione nel commercio

«Un corpo di polizia regionale, che aggreghi le polizie delle ‘defunte’ Province, per la lotta a immigrazione clandestina, all’abusivismo e alla contraffazione”. Lo propone Alan Fabbri, dopo che la Confcommercio ha lanciato oggi l’allarme sicurezza in Emilia Romagna, decretando l’aumento dei reati (in aumento i furti 76%, seguiti da abusivismo, + 56% e contraffazione, + 53%).
«La Regione può contare molto anche nella sicurezza. Se fino ad oggi nulla si è fatto è perché è mancata la volontà politica. I dati attestano che siamo a livelli di massima emergenza e che l’Emilia Romagna è maglia nera quanto a reati e percezione di insicurezza. «Una proposta, concreta, è quella di aggregare le polizie provinciali – dice Fabbri - e farne un coordinamento regionale con specifici compiti di contrasto a ad abusivismo, contraffazione e lotta all’immigrazione clandestina che – dopo anni di monocolore Pd – stanno diventando un’autentica piaga».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrasto agli abusivi nel commercio, Fabbri (Ln): «Coordiniamo le polizie provinciali»

IlPiacenza è in caricamento