rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Fli, gruppo Zero+: «Il 23 settembre un incontro in piazza tra cittadini attivi»

Futuro e Libertà annuncia per domenica 23 settembre alle 10.30 in piazzetta Pescheria un'incontro promosso da Zero Positivo e PiacenzaViva dal titolo: "Il Partito che non c'è. Riformatori a confronto per il 2013"

Futuro e Libertà annuncia per domenica 23 settembre alle ore 10.30 in piazzetta Pescheria un'incontro promosso da Zero Positivo e PiacenzaViva e lo fa con una nota che riportiamo: «La composizione del nuovo Consiglio comunale rivela che Piacenza è un eccellente laboratorio civico, sono tante infatti le associazioni e liste civiche che hanno ottenuto riconoscimento e rappresentanza tra i banchi di Palazzo Mercanti».

«Per questa ragione, domenica 23 settembre alle ore 10.30 in Piazzetta Pescheria  (palazzo del Comune), si svolgerà un dibattito-confronto tra cittadini attivi in associazioni culturali e di volontariato, rappresentanti di liste civiche in Consiglio comunale e gli esponenti di quei movimenti che, a livello nazionale, stanno lavorando alla costruzione di quello che ci piace definirlo “Il partito che non c’è”: ItaliaFutura, Fermareildeclino e Zero Positivo».

«Sono tantissimi i cittadini che quotidianamente si impegnano a vario titolo per la “cosa pubblica” ma senza far parte di partiti. Questo è senza dubbio un indicatore di civiltà ma rivela, altrettanto certamente, che la politica e i partiti non sono in grado di intercettare quelle energie positive che caratterizzano la nostra città e l’intero Paese».

«Noi di Zero Positivo siamo convinti che serva una rivoluzione in Italia: la rivoluzione del merito, dell’onestà e del buon senso. Non vogliamo affidarci a comici falliti o, peggio ancora, a zombie della prima repubblica che hanno deciso di riciclarsi anche per la Terza. La Terza Repubblica deve essere fondata e inaugurata da quei “cittadini attivi” che domenica vogliamo incontrare: Piacenza può essere primogenita anche in questo nuovo modo, costruttivo, di interpretare la politica.Per queste ragioni l’invito è esteso anche e soprattutto ai rappresentanti dei movimenti Sveglia, Moderati nonché a tutte le altre aggregazioni civiche che hanno a cuore l’interesse comune».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fli, gruppo Zero+: «Il 23 settembre un incontro in piazza tra cittadini attivi»

IlPiacenza è in caricamento