rotate-mobile
Politica

Criminalità, Testa (Lega nord): «Dosi ha perso il controllo»

Silvia Testa, candidata al consiglio regionale per la Lega Nord, punta il dito contro l’amministrazione comunale targata Pd

«Ora anche le auto danneggiate in serie in stazione: nel campionario dei reati commessi a Piacenza non manca proprio niente. Siamo di fronte all’ennesima conferma del fatto che il sindaco, Paolo Dosi, ha da tempo perso il controllo in tema di sicurezza». È l’accusa di Silvia Testa, candidata al consiglio regionale per la Lega Nord, che punta il dito contro l’amministrazione comunale targata Pd. Il motivo della critica è l’ultimo fatto di cronaca avvenuto in viale Sant’Ambrogio, dove un marocchino ubriaco, senza fissa dimora e con precedenti specifici, è stato arrestato per furto aggravato e tentata rapina dopo aver danneggiato diverse auto in sosta ed aver ingaggiato una violenta contesa con una delle sue vittime, un rumeno senzatetto.

«La vicenda – prosegue Testa - ben dipinge il quadro di degrado e illegalità che caratterizzano alcune specifiche zone della città. È ora di rendersi conto che sono i cittadini comuni a pagare il prezzo delle malintese politiche di tolleranza, solidarietà e accoglienza – meglio sarebbe chiamarle lassismo - sostenute con forza da chi governa la città di Piacenza, l’Emilia Romagna e l’Italia. Di fronte a questa escalation di delinquenza il senso di impotenza e frustrazione provato dalla cittadinanza ha raggiunto il limite della sopportazione e pertanto merita una risposta rapida. Perché devono essere i piacentini, già vessati da una scellerata austerità, a pagare il conto delle fallimentari idee multiculturali di un centrosinistra incapace di guardare in faccia la realtà? Furti e rapine che dilagano in tutta la provincia, aggressioni, atti vandalici e degrado urbano, infatti – evidenzia la candidata del Carroccio -, non sono che le spie della disfatta dell’ideologia del Pd. Ma cosa s’intende fare per porre rimedio al crimine? Niente, vien da dire a fronte delle azioni intraprese sino ad ora. È tempo dunque che siano i piacentini a dare un segnale, cambiando la classe politica che governa la regione». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Criminalità, Testa (Lega nord): «Dosi ha perso il controllo»

IlPiacenza è in caricamento