rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Rdb, Cavalli: «La Regione intervenga a tutela dei lavoratori "Terrecotte"»

«Quali iniziative intende assumere la Giunta regionale a tutela dei lavoratori del gruppo Rdb e, in particolare, dei lavoratori impiegati presso gli stabilimenti di Terrecotte Spa a Borgonovo e Cadeo?»

Quali iniziative intende assumere la Giunta regionale a tutela dei lavoratori del gruppo Rdb e, in particolare, dei lavoratori impiegati presso gli stabilimenti piacentini di Terrecotte Spa a Borgonovo e Cadeo?

È quanto chiede Roberto Cavalli (Lega nord) in un’interrogazione presentata in Regione nella quale ricorda che tra circa due mesi terminerà la Cassa integrazione in deroga attualmente riconosciuta ai 33 dipendenti della storica azienda piacentina che produce materiali per l’edilizia. La società – riferisce -  fa capo al gruppo Rdb al quale il 24 ottobre scorso è stata accordata la cassaintegrazione straordinaria per 721 lavoratori, ma non è rientrata nell’accordo. In proposito l’esponente del Carroccio ricorda che i commissari straordinari “si sono già detti favorevoli all’assorbimento all’interno dell’Amministrazione Straordinaria del Gruppo RDB di Terracotte s.p.a.”.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rdb, Cavalli: «La Regione intervenga a tutela dei lavoratori "Terrecotte"»

IlPiacenza è in caricamento