rotate-mobile
Politica

Dal Pd all'Altra Emilia Romagna: Cecilia Alessandrini incontra i candidati di Piacenza

Coferenza stampa Altra Emilia Romagna 08/11/2014 Ex Circoscrizione 2

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Si è tenuta presso la casa dell' Acqua Circoscrizione 2 la conferenza stampa dei candidati dell'Altra Emilia Romagna con la partecipazione di Cecilia Alessandrini.

Il tema era quello del lavoro e della impossibilità di scegliere e votare il Pd alle consultazioni che si terranno il 23/11/2014.

Per la Alessandrini Bonaccini è sul territorio è la declinazione di Renzi tanti slogan ma, nei fatti, nessun segnale di quella politica progressista che deve difendere e creare diritti.Le politiche sociali e i tagli lineari quelli che a parole Bonaccini rifiuta sono di fatto la modalità scelta da questo governo.Quindi un analisi totalmente priva di fondamento legata solo ad un vecchio modo di far politica quello degli slogan a "pacco vuoto".

Stefania Demicheli una scelta in continuità con la politica conservatrice di Renzi mettere in discussione art.18 è colpire una conquista dei lavoratori non possiamo permettere che si continui questa filastrocca dell' emergenza e della crisi quando quelli che pagano siamo noi. Siamo anche oggi in uno spazio pubblico non in un "point" perché crediamo che oltre ai selfie occorrano idee.

Manuela Bruschini E' solo con una ferma opposizione o con reale politica di fronte ampio leggasi Ulivo anni 90 che la sinistra è riuscita a difendere i lavoratori e il lavoro. Questo oggi non esiste più non ci sono margini per una trattativa con chi mangia letteralmente i risultati di anni di lotte sociali,ignora i referendum sull' acqua bene comune, sottopone al ricatto del mercato globale e premia gli industriali che de-localizzano le attività.

Andrea Poggi Stiamo assistendo alla demolizione dei diritti con il metodo dell' "andiamo avanti comunque". Passaggi democratici fondamentali come la concertazione,lo statuto dei lavoratori sono oggetto di continui e reiterati attacchi. Noi crediamo che questa lista debba porre un freno alle logiche che guidano il Pd.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Pd all'Altra Emilia Romagna: Cecilia Alessandrini incontra i candidati di Piacenza

IlPiacenza è in caricamento