rotate-mobile
Politica

Domani il presidente della Regione in città

Il presidente della Regione Vasco Errani sarà in visita a Piacenza nel pomeriggio di martedì 17 febbraio

Questo il programma della visita:

Alle ore 15.30 l’inaugurazione del Municipio di Aguzzano, con taglio del nastro e accoglimento del presidente nella sala del Consiglio Comunale, alla presenza della figlia e del marito del sindaco Lucia Bongiorni.

Alle ore 16.45 visita alla Berni di Gragnano, presenti l'Amministratore Delegato Fausto Gandolfi, il Presidente Guido Molinaroli ed i dipendenti.

A seguire, sempre alla Berni, incontro con il Presidente Marco Lucchini ed il direttore Roberto Arata dell'Associazione Produttori Latte (Associazione, con sede a Piacenza, che raggruppa tutti i produttori latte piacentini e numerosi altri di Lodi, Cremona, Brescia e Parma) che presentano un documento di protesta sul decreto Quote Latte del Ministro Zaia.

Alle 18 incontro all’Azienda agricola sperimentale Tadini per la presentazione del progetto di rilancio dell'Azienda incentrato, fra l'altro, sulla ristrutturazione della Faggiola (anche in funzione di punto di eccellenza verso Expo 2015), presenti il Presidente della Faggiola, Roberto Belli, con il Presidente della Tadini, Pierangelo Romersi, ed il direttore Luigi Stefanini.

Alle ore 19 visita al Campus Agroalimentare Raineri-Marcora con visita ed illustrazione alla presenza del Dirigente scolastico Mauro Sangermani (Presidente dell'Accademia della Cucina Piacentina) e del vice Roberto Belli (Presidente del consorzio dei salumi tipici piacentini).

Alle ore 20 cena al campus nella parte alberghiera alla presenza dei rappresentanti del sistema associativo agricolo locale:
Coldiretti - presidente Luigi Bisi e direttore Giovanni Roncalli
Confagricoltura - presidente Michele Lodigiani, direttore Luigi Sidoli e GianMaria Visconti (già Presidente della associazione ed ora impegnato a Milano nel Comitato Expo 2015)
Cia - presidente Giovanni Malchiodi e direttore Marina Bottazzi
Confcooperative - presidente Francesco Milza e direttore Rinaldo Onesti
Legacoop - presidente Marco Carini e responsabile settore agricolo Giuseppe Rizzi
Il presidente Errani terrà una conferenza stampa al termine della visita all'istituto agrario.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani il presidente della Regione in città

IlPiacenza è in caricamento