rotate-mobile
Politica

Dopo le elezioni: A San Giorgio si “riparte dal dialogo”

Parla il neo assessore di San Giorgio Piacentino, Enzo Varani: “Mettere in sicurezza le aree abitate che insistono sul Nure e per una maggiore tutela ambientale”. Poi, ai suoi elettori: “Sono sempre reperibile, i cittadini di San Giorgio possono chiamarmi quando vogliono”

A urne chiuse, trambusto finito. Adesso si riprendono le fila dell'amministrazione, interrotte dalla campagna elettorale. A San Giorgio Piacentino, si riparte con il neo assessore alle politiche giovanili, ambiente, agricoltura e territorio, Enzo Varani.

"Tanto per cominciare intendo tutelare e aiutare le giovani coppie. Nel settore del lavoro è mia intenzione creare forti collaborazioni tra chi cerca personale e l'amministrazione, a cui tutti potranno rivolgersi per cercare un'occupazione. Un'attenzione particolare andrà alle tradizioni, che fanno la storia della nostra terra. Mi piacerebbe riportare il valore delle nostre radici tra le nuove generazioni". Ha parlato così Varani, 30 anni, giornalista eletto assessore alle scorse comunali.
  Resto a diposizione dei cittadini  

Alle cronache provinciali, Varani era balzato lo scorso aprile, quando a causa l'eccezionale ondata di maltempo, si era dovuta sfollare la frazione di Sant'Agata, tenuta sotto scacco dalla piena del Nure.

"Sarà fondamentale creare una rete istituzionale tra Comune, Provincia, Regione e Stato – ha concluso il neo assessore - per mettere in sicurezza le aree abitate che insistono sul Nure e per una maggiore tutela ambientale. Non vogliamo più assistere a quanto è successo quest'anno nella frazione di Sant'Agata".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo le elezioni: A San Giorgio si “riparte dal dialogo”

IlPiacenza è in caricamento